Vai al contenuto
PLC Forum

Dichiarazione Di Conformità Cantiere Edile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono un nuovo iscritto ed un installatore elettrico,avrei bisogno di un vostro aiuto se possibile riguardo alla dichiarazioni di conformità.

Praticamente ho realizzato un quadro elettrico + messa a terra su un piccolo cantiere edile .

Il mio dubbio :

-è giusto che consegno io al comune (sportello unico) la dichiarazione di conformità? :ph34r:

grazie.

Inserita:

non avendo avuto risposta ho pensato di essermi espresso in maniera poco chiara;

in pratica vorrei sapere, la dichiarazione di conformità su un cantiere edile;

-n 1 copia va al committente

-n 1 copia alla ditta installatrice

-n 1 copia al comune (sportello unico)

Il mio dubbio;_ chi consegna la copia al comune ?

Inserita: (modificato)

Il deposito presso lo sportello unico spetta all' impresa installatrice come da art. 11 comma 1 del DPR37/08

Art. 11. Deposito presso lo sportello unico per l'edilizia del progetto, della dichiarazione di conformità o del certificato di collaudo.

Per il rifacimento o l'installazione di nuovi impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettere a), b ), c), d), e), g) ed h), relativi ad edifici per i quali e' già stato rilasciato il certificato di agibilità, fermi restando gli obblighi di acquisizione di atti di assenso comunque denominati, l'impresa installatrice deposita, entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori, presso lo sportello unico per l'edilizia, di cui all'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 del comune ove ha sede l'impianto, la dichiarazione di conformità ed il progetto redatto ai sensi dell'articolo 5, o il certificato di collaudo degli impianti installati, ove previsto dalle norme vigenti.

Se però ti metti daccordo con il cliente, può depositarlo anche lui.

Non l' ho mai fatto ma ho sentito dire che alcuni comuni accettano il certificato spedito con raccomandata A/R; magari un colpodi telefono........

Saluti magoxax

P.S.

non riesco a scrivere il "b con parentesi", mi visualizza una faccina :dunce:

**basta inserire uno spazio tra 'b' e la parentesi <_< **

Modificato: da Livio Migliaresi