Vai al contenuto
PLC Forum

PID Temp in cascata Master - Slave

Ale01

Messaggi consigliati

Buongiorno

So che questa argomentazione è già stata trattata ma non ho trovato la risposta giusta alla mia domanda

Nelle funzioni del PID Temp c'è la possibilità di regolare due PID in cascata, e nel manuale si specifica che nella configurazione del master si deve indicare quanti slave ha sotto di lui e nei vari slave indicare qual'è il suo master.

Nel mio caso non riesco ad impostare qual'è il master del mio slave, perchè la casella mi rimane grigia.

Non capisco se questa impostazione debba essere fatta direttamente nei parametri del DB del PID oppure sto sbagliando qualcosa.

Sto eseguendo queste impostazioni con un S71200 ma ho provato a simularlo anche con un S71500 ed il risultato non cambia.

Devo regolare la temperatura di un circuito con acqua, riscaldato tramite scambiatore di calore e valvola a tre vie analogica. La valvola a tre vie regola la temperatura dell'olio diatermico che entra nello scambiatore e va a riscaldare l'acqua. 

Al di la che si possono usare altre soluzioni, la funzione PID Temp in cascata è quella che fa al caso mio, ma non ho capito questa impostazione come deve essere fatta.

Vi ringrazio delle eventuali risposte

Cascata Master.jpg

Cascata Slave.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti