tomwave Inserito: 2 dicembre Segnala Share Inserito: 2 dicembre Ciao! Sono nuovo e con poca esperienza di elettrica ed elettronica, mi ci approccio per cercare di essere autonomo in piccoli lavoretti. Sicuramente chiederò delle cose molto basilari per voi, ma immagino si inizio così! 😀 Ho acquistato questa lampada da terra che mi piacerebbe convertire in dimmerabile, è possibile? Si si, come lo faccio per farlo bene? https://www.themasie.com/it/acquistare-lampada-da-terra/133735-lampada-da-terra-o505-cm-in-ferro-seta.html?id_c=294693&gad_source=1&gclid=CjwKCAiA0rW6BhAcEiwAQH28Il3wevV4RnjDfaunPwNLAbS6ZC8GyeeSKD6ZKeuqdzBeHqUYIPD28xoCQIkQAvD_BwE Ho un'altra vecchia lampada ikea che ho convertito anni fa a dimmerabile con l'aiuto di mio padre, ma per qualche ragione, quando il dimmer è al minimo la luce della lampadina cala gradualmente da sola, di tanto in tanto, nell'arco di ore fino a diventare molto fioca. Cosa ho sbagliato? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 dicembre Segnala Share Inserita: 2 dicembre in foto vedo quelle a led col filamento giallo, di solito sono dimmerabili quindi forse dipende dal dimmer che hai usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre Segnala Share Inserita: 2 dicembre (modificato) Se la dimmeri solo tu potresti anche prendere una lampadina "smart" e la controlli dal telefono. Altrimenti potresti inserire nel cavo o fare una prolunghina con un affare del genere e vedere come va. https://www.amazon.it/dp/B0BHVZQSKF Le lampadine a led devono essere dichiaratamente dimmerabili o il loro comportamento è aleatorio. Modificato: 2 dicembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati