PlaMev34 Inserito: lunedì alle 14:50 Segnala Share Inserito: lunedì alle 14:50 (modificato) Salve a tutti! Ho una caldaia a condensazione e con l'arrivo dell'inverno in alcuni giorni, specie quando è molto freddo e umido, inizia a gocciolare. Ho aperto la paratia per provare a capire da dove uscisse l'acqua e mi sono accorto che c'è una goccia che parte dall'alto, dove c'è l'innesto con i tubi del camino. Per curiosità ho staccato il tubo dell'aria in entrata e mi sono accorto che c'era parecchia condensa... Secondo voi è normale che si crei condensa nel camino dell'aria in entrata? Vivo in una zona fredda (Trentino) ed entrambi i camini arrivano fino al tetto, quindi 4 piani più in alto rispetto a me. Grazie infinite Modificato: lunedì alle 14:50 da PlaMev34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 17:28 Segnala Share Inserita: lunedì alle 17:28 Di regola la condensa che si crea nella canna fumaria deve defluire nello scarico della condensa , che ovviamente non deve andare il posti dove potrebbe fare danni . tu dove l’hai vista gocciolare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlaMev34 Inserita: lunedì alle 18:52 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 18:52 Io trovo condensa nel camino dell'aria in entrata, che la caldaia prende dall'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 18:56 Segnala Share Inserita: lunedì alle 18:56 Intendi nel tubo di aspirazione ?. ovviamente il calore che ci ritorna dalla camera di combustione , a caldaia ferma è ovvio che fa condensa con l’aria fredda che entra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlaMev34 Inserita: lunedì alle 19:05 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 19:05 In pratica il tubo a destra è quello di scarico, quello di sinistra quello di aspirazione; io ho trovato condensa in quello a sinistra, di aspirazione... ed è proprio l'acqua che esce da lì a cadere in caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: lunedì alle 20:53 Segnala Share Inserita: lunedì alle 20:53 sono stati intubati entrambi i tubi sullo steso condotto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlaMev34 Inserita: lunedì alle 21:26 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 21:26 32 minutes ago, BADPI59 said: sono stati intubati entrambi i tubi sullo steso condotto ? No, sono due diversi ma sfociano vicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati