Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione FAAC 415 (scheda E045S)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti forum, avrei un paio di domande riguardo il Kit in questione (master Kit) per qualcuno che ne ha conoscenza:

non mi è chiaro se, in fase di programmazione, devo collegare prima il telecomando e fare i vari test (apri motore 1, apri motore 2 ecc) oppure se in fase di setup fa tutto da sé, trovando in automatico la sua corsa SENZA però finecorsa installati.

E secondo quesito, qual è in soldoni la differenza tra la modalità semiautomatica (di default) e l'automatica?

A me serve semplicemente il cancello che ad impulso apre, aspetta il tempo programmato, e chiude da sé.

Grazie in anticipo

Inserita:

La logica E per richiudere devi dare un impulso tu.

La logica Automatica A dopo il tempo di pausa richiude da sola ma durante l'apertura non sente nessun impulso

La logica AP è un compromesso tra le 2 . Sente ogni impulso che dai e fa anche il tempo di pausa per poi richiudere da sola

Inserita:
  Il 04/12/2024 alle 06:28 , Ciappinatore ha scritto:

La logica E per richiudere devi dare un impulso tu.

La logica Automatica A dopo il tempo di pausa richiude da sola ma durante l'apertura non sente nessun impulso

La logica AP è un compromesso tra le 2 . Sente ogni impulso che dai e fa anche il tempo di pausa per poi richiudere da sola

Expand  

Grazie mille, come immaginavo. La logica AP non l'avevo notata onestamente, ora valuto quale utilizzare perché non credo che la risposta ad impulsi in apertura mi sia molto utile.

Riguardo il setup mi sai dare qualche info? 

Inserita:

se intendi il setup delle quote è praticamente automatico, entri in programmazione base e premi +e- fino a che appare SI appena rilasci i tasti l'anta 1 comincia l'apertura e al raggiungimento della quota premi o il pulsante open o dai un commando con il telecomando così partirà l'apertura della 2* anta e così via fino alla chiusura tottale avrai sul disply la sigla 00 vuol dire che è tutto ok,  se ti procuri il manualetto e un pò più semplice.