BASENJI Inserito: 2 dicembre Segnala Share Inserito: 2 dicembre Buonasera, avrei bisogno di levarmi un dubbio. Ho una TV Samsung QE43Q60TAUXZT e utilizzo CAM/CARD Tivùsat oro (TELESystem). Da qualche tempo Tivùsat non si vede più, lo schermo è blu e appare "segnale criptato". Ho provato di tutto (reset, riattivare, pulire la card.....) ma niente. L'impianto è funzionante, non ci sono problemi di segnale. Ho contattato il call center e dopo aver fatto delle prove mi è stato detto che probabilmente è un problema della card e di acquistarne una nuova. Vorrei levarmi l'ultimo dubbio prima di farlo: come posso capire se è un problema di slot o se, veramente, con la nuova card risolvo tutto? Cam è smartcard oro sono inserite nello slot e se apro "Interfaccia comune" vedo tutti i loro dati (numero, versione card, marca cam.....) è sufficiente questo per farmi capire il buon funzionamento dello slot? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre La decodifica della criptatura è devoluta alla card quindi ti ha risposto il call center. tuttavia se conosci qualcuno che utilizza tvsat puoi provare la tua scheda sul suo dispositivo e viceversa. Per i moderatori...visto che non è una riparazione tv il messaggio andrebbe in qualche altra sezione del forum, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre Non ci sono sezioni dedicate alla decodifica dei segnali criptati ma solo per impianti sat ,credo si possa lasciare qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Non ci sono sezioni dedicate alla decodifica dei segnali criptati ma solo per impianti sat ,credo si possa lasciare qui Non vorrei creare problemi eventualmente levo il post. Tra l'altro forse mi sono espressa male chiamandolo "slot". Spulciando su google ho capito che si chiama "adattatore common interface". Volevo capire se era possibile verificare se il mio è funzionante o se fosse quello da sostituire. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre 24 minuti fa, BASENJI ha scritto: Volevo capire se era possibile verificare se il mio è funzionante o se fosse quello da sostituire. Grazie! questo lo puoi capire solo provando cam e smart card su un altro TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre Quote Non vorrei creare problemi eventualmente levo il post. Non è per questo ma per il fatto che in una sezione più appropriata ci puoi trovare utenti più preparati in merito. Ad esempio, a mio parere, sarebbe stato meglio parlarne nella sezione decoder in quanto tessera e modulo cam non sono altro che quello. Comunque se la tessera è di colore azzurro sono state disattivate già da tempo e non si riattivano. Se la tessera è recente puoi provare a rinnovare i diritti di visione dal pannello del tuo account o a rifare la ricerca canali perchè magari sono stati cambiati dei parametri di decodifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2 ore fa, mistertv ha scritto: Non è per questo ma per il fatto che in una sezione più appropriata ci puoi trovare utenti più preparati in merito. Ad esempio, a mio parere, sarebbe stato meglio parlarne nella sezione decoder in quanto tessera e modulo cam non sono altro che quello. Comunque se la tessera è di colore azzurro sono state disattivate già da tempo e non si riattivano. Se la tessera è recente puoi provare a rinnovare i diritti di visione dal pannello del tuo account o a rifare la ricerca canali perchè magari sono stati cambiati dei parametri di decodifica. Alla fine la soluzione migliore potrebbe essere acquistare un decoder con card... fosse anche l'adattatore della TV avrei risolto il problema. Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre Questo si ma se puoi provare la scheda altrove sarebbe meglio. Se stai in zona Roma forse posso aiutari. Se abiti in una zona con difficoltà di ricezione della tv tramite antenna terrestri puoi avere la tessera gratuitamente cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 4 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 13 ore fa, mistertv ha scritto: Questo si ma se puoi provare la scheda altrove sarebbe meglio. Se stai in zona Roma forse posso aiutari. Se abiti in una zona con difficoltà di ricezione della tv tramite antenna terrestri puoi avere la tessera gratuitamente cosi. Grazie, però abito in provincia di Treviso. Proverò a chiedere a qualche parente se mi può aiutare. Quella della tessera gratuita non la sapevo, effettivamente uso Tivùsat perchè il segnale del digitale terrestre in questa zona è pessimo e a volte assente, almeno la Rai. Proverò a farne richiesta. Grazie per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre Segnala Share Inserita: 4 dicembre Leggi bene però al link che ho inviato perchè i problemi del segnale vanno attestati e non riferiti a voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 4 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 1 ora fa, mistertv ha scritto: Leggi bene però al link che ho inviato perchè i problemi del segnale vanno attestati e non riferiti a voce. Sì ho visto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora