gyanni Inserito: lunedì alle 21:22 Segnala Share Inserito: lunedì alle 21:22 Buonasera a tutti, gentilmente sono a chiederivi un aiuto in quanto non risco a collegare una valvola di zona giacomini due vie mod.R473MX221, caldaia VAILLANT murale a gas VCWI-180 con termostato metatmo. Allego foto pannello caldaia e collegamento valvola zona Se collego i fili nero e grigio relè direttamante alla caldaia marrone e bianco la caldaia va in funzione. La caldaia a già 2 valvole di zona x due piani con i relativi termostati. I termostati si collegano alle valvole di zona e con il relè attivano la caldaia. Io vorrei fare una 3 zona colleganto il netatmo alla valvola e questa alla caldaia. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa Se ho capito bene cosa vuoi ottenere . Il netatmo aziona la valvola , la valvola chiude il contatto e manda il segnale alla caldaia di accendersi. Devi alimentare il netatmo . Con la tensione occorrente , fissa . la valvola Giacomini va collegata con 1 polo fisso N blu Mentre il polo L marrone deve pasare in serie al relè / contatto aperto, del netatmo - Per ultimo i due cavi del contatto pulito sulla valvola , in foto , nero e grigio , in parallelo ai cavi in caldaia o presenti sulle altre valvole , bianco e marrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gyanni Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 13 ore fa (modificato) Stefano ti ringrazio molto per avermi risposto. Si è corretto, il netatmo aziona la valvola , la valvola chiude il contatto e manda il segnale alla caldaia di accendersi. Non mi è chiaro il concetto Mentre il polo L marrone deve pasare in serie al relè / contatto aperto, del netatmo, in che senso in serie? Ed il grigio del relè netatmo dove le collego? Modificato: 13 ore fa da gyanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Share Inserita: 10 ore fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati