SPO Inserito: 3 dicembre 2024 Segnala Inserito: 3 dicembre 2024 Buongiorno. Ho controllato nei diversi post già presenti nel forum cercando pari argomento; non avendolo trovato, ne apro uno nuovo sperando che voi riusciate a darmi indicazioni per le quali vi ringrazio in anticipo. Il mio citofono è un URMET 1133/15. Invero, rispetto allo schema standard di Urmet, il morsetto 6 e il morsetto 10 non sono ponticellati, ma il 10 serra un cavo (quello rosa nella foto) senza il quale il citofono non apre il portoncino. In buona sostanza, devono essere collegati sia il morsetto 9 sia il 10, credo entrambi relativi appunto al comando di apertura. Con questa configurazione, il mio citofono funziona perfettamente. Il sistema OPENER per apertura automatica del portoncino di ingresso è dichiarato da NUKI come compatibile Urmet 1133/15. Ho provveduto quindi a fare tutti i collegamenti richiesti, ma non funziona. Le specifiche di installazione di OPENER danno infatti indicazioni per ogni morsetto, ma non viene fatto cenno al numero 10. Temo quindi che la mia configurazione risulti non compatibile. Allego le foto prima e dopo il collegamento OPENER, oltre alle specifiche NUKI (società alla quale già mi sono rivolto, ma che non riesce a trovare soluzione). Ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Stefano
Ggiovanni Inserita: 3 dicembre 2024 Segnala Inserita: 3 dicembre 2024 Dal poco che so (e so veramente poco) nuki supporta 2 masse mentre il tuo impianto ne ha 3: puoi contattare l'assistenza per chiedere come regolarti, puoi modiicare l'impianto aggiungendo un relè o puoi provare con il ring intercom
SPO Inserita: 9 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 Trovata la soluzione seguendo quanto indicato dall’assistenza NUKI. Il cavo viola dell’OPENER va serrato nel morsetto 10 anzichè nel numero 6 (contrariamente quindi all’installazione standard dell’apparecchio). Ho ritenuto opportuno darne qui informazione, in modo che eventuali altri utenti, con pari problema, possano velocemente risolvere il malfunzionamento. Stefano
Ggiovanni Inserita: 9 dicembre 2024 Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 9 hours ago, SPO said: Trovata la soluzione Ottimo 9 hours ago, SPO said: Ho ritenuto opportuno darne qui informazione, in modo che eventuali altri utenti, con pari problema, possano velocemente risolvere il malfunzionamento. Grazie!
Messaggi consigliati