Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 1133/15 e OPENER di NUKI


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho controllato nei diversi post già presenti nel forum cercando pari argomento; non avendolo trovato, ne apro uno nuovo sperando che voi riusciate a darmi indicazioni per le quali vi ringrazio in anticipo.

 

Il mio citofono è un URMET 1133/15.

Invero, rispetto allo schema standard di Urmet, il morsetto 6 e il morsetto 10 non sono ponticellati, ma il 10 serra un cavo (quello rosa nella foto) senza il quale il citofono non apre il portoncino. In buona sostanza, devono essere collegati sia il morsetto 9 sia il 10, credo entrambi relativi appunto al comando di apertura. Con questa configurazione, il mio citofono funziona perfettamente.

 

Il sistema OPENER per apertura automatica del portoncino di ingresso è dichiarato da NUKI come compatibile Urmet 1133/15. Ho provveduto quindi a fare tutti i collegamenti richiesti, ma non funziona. Le specifiche di installazione di OPENER danno infatti indicazioni per ogni morsetto, ma non viene fatto cenno al numero 10.

Temo quindi che la mia configurazione risulti non compatibile.

 

Allego le foto prima e dopo il collegamento OPENER, oltre alle specifiche NUKI (società alla quale già mi sono rivolto, ma che non riesce a trovare soluzione).

 

Ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

Stefano

 

ante.jpg

post.jpg

OPENER.jpg


Inserita:

Dal poco che so (e so veramente poco) nuki supporta 2 masse mentre il tuo impianto ne ha 3: puoi contattare l'assistenza per chiedere come regolarti, puoi modiicare l'impianto aggiungendo un relè o puoi provare con il ring intercom

Inserita:

Trovata la soluzione seguendo quanto indicato dall’assistenza NUKI.

Il cavo viola dell’OPENER va serrato nel morsetto 10 anzichè nel numero 6 (contrariamente quindi all’installazione standard dell’apparecchio).

 

Ho ritenuto opportuno darne qui informazione, in modo che eventuali altri utenti, con pari problema, possano velocemente risolvere il malfunzionamento.

 

Stefano

Inserita:
9 hours ago, SPO said:

Trovata la soluzione

Ottimo

 

9 hours ago, SPO said:

Ho ritenuto opportuno darne qui informazione, in modo che eventuali altri utenti, con pari problema, possano velocemente risolvere il malfunzionamento.

Grazie!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...