Paolo1980 Inserito: 23 ore fa Segnala Share Inserito: 23 ore fa Salve volevo chiedere un informazione installando un UPS da 2000vt e gli apparecchi collegati consumano 500kwh quanto tempo di autonomia ho se va via la luce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 ore fa Segnala Share Inserita: 23 ore fa Rivedi le unità di misura che hai scritto, non si capisce molto. In genere un UPS deve durare una decina di minuti a potenza nominale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa oltre al suggerimento di @patatino59 , attenzione che gli UPS da "supermercato" , oltre ad avere una batteria che dura (forse) 10 minuti , hanno anche una circuitazione che scalda ed è sottodimensionata , quindi anche aumentando il numero di batteria , non riesci a caricarle , e non è detto che il tutto regga per anni gli UPS professionali , doppia conversione, ecc, ecc hanno la possibilità di estendere le batterie per darti parecchia autonomia.... ma i costi , le dimensioni , i pesi sono sproporzionati per semplici applicazioni , sono adatti a centri elaborazioni dati o apparecchiature elettromedicali tu di cosa hai bisogno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa la potenza degli ups fa riferimento alla potenza che gli puoi collegare prima che vada in protezione ipotetici, 2000va sono il carico che gli puoi collegare come autonomia di solito ci sono solo pochi minuti (o secondi) a pieno carico per sapere l 'autonomia teorica, verifica quante batterie monta ( tensione e corrente ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 15 ore fa Segnala Share Inserita: 15 ore fa 8 ore fa, Paolo1980 ha scritto: se va via la luce Se va via la luce e questa manca per decine di minuti oppure delle ore il solo UPS non basta, come già detto l ups ti dà una continuità ma poi se l assenza della rete persiste serve un gruppo elettrogeno che sopperisca fin quanto non si ripristini l alimentazione....diverso è se hai buchi di rete di qualche secondo ..specifica che tipo di uso ne vorresti fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa Mi serve per una termo stufa perché quando va via la luce mi deve alimentare il circolatore del acqua dei termosifoni sennò mi va in ebollizione quindi mi deve ci serve una batteria che almeno dura un 3/4 ore la potenza che assorbe e un 500 kvh dice la targhetta non va bene un UPS? Cosa posso mettere? Siccome un gruppo elettrogeno in appartamento e rumoroso per i vicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ore fa Segnala Share Inserita: 3 ore fa 10 ore fa, Paolo1980 ha scritto: potenza che assorbe e un 500 kvh 500kvh è un'unità di misura che non esiste! Controlla bene la targa, saranno 500Wh, perchè se fossero 500kWh ci vorrebbe una piccola centrale elettrica solo per questo circolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 ore fa Segnala Share Inserita: 2 ore fa Verifica per prima cosa che chi ti ha installato la termostufa , essendo a combustibile solido abbia preso i provvedimenti del caso : vaso aperto e carico automatico dell acqua . Hai delle interruzioni di rete così lunghe ? Non è possibile garantire ore ed ore Il circolatore sarà da 60....100 W quello che indichi è il consumo annuo una foto della targa aiuterebbe , anche per capire se tradizionale o elettronico Ma hai dei buchi di rete di ore ? Dovresti avere anche altri problemi vorrei frigo , ecc ecc Come ribadito sopra , non esiste una soluzione pratica ed economica .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati