gorello Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Inserito: 7 aprile 2009 Qualcuno sa dirmi se la dichiarazione di conformità di un semplice impianto elettrico per abitazione civile a chi va consegnata? io l'ho sempre consegnata al proprietario della casa a fine lavori che a sua volta deve portarla al SUAP . Ora qualcuno mi ha detto che sono io che devo portarla al SUAP altri mi dicono che devo portarla in comune , io sapevo che va consegnata al cliente che a sua volta pensava lui a portarla alle autorita competenti . Negli impianti commerciali cambia qualcosa?
mzara Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Inserita: 7 aprile 2009 (modificato) Art. 11.Deposito presso lo sportello unico per l'edilizia del progetto, delladichiarazione di conformita' o del certificato di collaudo.1. Per il rifacimento o l'installazione di nuovi impianti di cuiall'articolo 1, comma 2, lettere a), b ), c), d), e), g) ed h),relativi ad edifici per i quali e' gia' stato rilasciato ilcertificato di agibilita', fermi restando gli obblighi diacquisizione di atti di assenso comunque denominati, l'impresainstallatrice deposita, entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori,presso lo sportello unico per l'edilizia, di cui all'articolo 5 deldecreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 delcomune ove ha sede l'impianto, la dichiarazione di conformita' ed ilprogetto redatto ai sensi dell'articolo 5, o il certificato dicollaudo degli impianti installati, ove previsto dalle norme vigenti.2. Per le opere di installazione, di trasformazione e diampliamento di impianti che sono connesse ad interventi edilizisubordinati a permesso di costruire ovvero a denuncia di inizio diattivita', di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno2001, n. 380, il soggetto titolare del permesso di costruire o iloggetto che ha presentato la denuncia di inizio di attivita' depositail progetto degli impianti da realizzare presso lo sportello unicoper l'edilizia del comune ove deve essere realizzato l'intervento,contestualmente al progetto edilizio. Modificato: 7 aprile 2009 da mzara
Messaggi consigliati