Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione Ring Intercom con Elvox 8875

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premesso che prima di postare ho cercato su questo e altri forum (compreso quello ufficiale di Ring) ma senza alcun esito positivo ... :-(

Come da oggetto, ho configurato il Ring Intercom seguendo le istruzioni per il modello Elvox 8875 a 5 fili.

Nelle fase di test l'Intercom lampeggia, come indicato nelle istruzioni, ma non e' rilevato lo squillo dal citofono condominiale. L'app della Ring mi suggerisce problema di cablaggio.

Ho provato il cablaggio per il modello a 6 fili ma stesso risultato :-(

Vi allego le immagini delle istruzioni per l'Elvox 8875 a 5 fili e foto dei collegamenti.

Spero in qualche anima pia che mi possa aiutare, non so davvero dove mettere le mani, sono con il citofono penzolante da una settimana con insulti da parte di compagna e figli 🙂

Grazie ancora!

istruzioni.jpg

citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti citofonano da giù, che cosa suona? Non il citofono perchè mancano i collegamenti. Forse hai una suoneria esterna? E' li che devi collegare due cavi del ring, altrimenti la chiamata non viene rilevata. Assicurati che sia a 12v e non a 220v

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo schema del tuo citofono: come vedi la suoneria doveva essere collegata al morsetto 6, che nel tuo caso è vuoto

image.png.f174125e7bd15f423f6c4e89cd3a956b.png

Anche l'apertura del cancello sul tuo citofono è stata configurata sull'8 e non sul 7, quindi devi spostare in 8 il cavo C-5 altrimenti non potrai aprire il portone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta Giovanni!

C'e' un altoparlante esterno sulla porta (a cui avevo sempre prestato poca attenzione :-D). Anche a me, da totale ignorante in materia, non tornavano i collegamenti.

Se sposto i cavi sul citofono (vorrei provare con i tuoi suggerimenti), c'e' modo di far danni?

Chiedo scusa per queste domande ma purtroppo non so dove metter le mani :-( Ho acquistato il Ring (forse ingenuamente) solo perche' dai commenti sembrava una banalita' :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, ldv said:

e sposto i cavi sul citofono (vorrei provare con i tuoi suggerimenti), c'e' modo di far danni?

senza vedere di che si tratta non riesco ad aiutarti. Deve essere un segnale elettronico del giusto voltaggio altrimenti il citofono (ed anche il ring!) si fonde.

Prova a mettere una foto dell'altoparlante che suona quando ricevi una chiamata, cerchiamo di capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti