Adolfo F14 Inserito: 3 dicembre 2024 Segnala Inserito: 3 dicembre 2024 Saluti a tutti. Ho visitato il forum su discussioni di anni fa trovandolo molto interessante e per questo sono a chiedere aiuto. La mia lavatrice Miele W5000 all'accensione partiva velocemente il cestello emetteva come un sibilo per poi spegnersi con allarme e codice errore F50 (troppo carico) anche se vuota. Ho sostituito le spazzole motore senza risolvere. Ho portato la scheda elettronica a controllare e hanno cambiato l' IGBT (G4BC) andato in corto. Rimontata la scheda la lavatrice sembrava funzionare... per poco in quanto dopo 3 o 4 giri del cestello alternati si spegneva con errore F53 (motore). Dopo alcune prove smetteva completamente di funzionare con IGBT completamente bruciato....Mi hanno consigliato di provare a metterne uno da 40W anziché 30W. Che mi dite? Grazie.
Adolfo F14 Inserita: 10 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Buongiorno, chiedo nuovamente aiuto .. Ho sostituito l' IGBT fuso da 30W con uno da 40W ma non ho risolto, la lavatrice si accende,tira l'acqua ma dopo poco si spegne completamente senza nessun codice di errore come se andasse in protezione. Riprovato di nuovo con stesso risultato. Perché l' IGBT della scheda può andare in corto? Il problema è del motore(troppo assorbimento) oppure della scheda?
Messaggi consigliati