Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ecoflam 25CPR cali pressione

Tetus

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una caldaia Ecoflam Ecoblu 25cpr dal 2013 manutenzionata annualmente.  Eccetto i primi anni in cui a distanza di poco tempo tra loro mi sono stati sostituiti lo scambiatore sanitario e la sonda NTC ha sempre funzionato regolarmente. Gli ultimi anni, durante l'inverno, il vaso di espansione perdeva lentamente po' di pressione arrivando al blocco. Ricaricato, tutto si risolveva. L'altro ieri è andata in blocco per pressione bassa ed ho pensato che si fosse nuovamente scaricato il vaso. Invece era gonfio regolarmente. Ho messo l'acqua con il rubinetto di riempimento e tutto è tornato a funzionare. Con il riscaldamento spento, ed un minimo di utilizzo dell'acqua sanitaria,la pressione non si è abbassata. Acceso il riscaldamento dal primo pomeriggio fino a tarda serata tutto è stato regolare. Stamattina ho ritrovato la pressione bassa, quasi da blocco, ed ho rimesso acqua. Non ho perdite sotto i termosifoni e non ho notato pareti bagnate. Quale potrebbe essere la causa? Grazie anticipate a chiunque risponda. Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti