Pomidoro Inserito: 4 dicembre 2024 Segnala Inserito: 4 dicembre 2024 (modificato) Questo deumidificatore ha un sistema di protezione per il quale se lo accendo a scatolina grigia/beige aperta che copre la scheda elettronica dà un allarme e il deumidificatore non funziona (non la scheda verde in alto nella foto attaccata ai pulsanti). Non ho capito come funziona. Non ci sono interruttori, non ci sono sensori di luce, ho provato a cercare con una calamita magneti o pezzi di metallo affogati nella plastica ma non ho trovato nessun punto che mi desse l'idea di qualcosa di magnetico/metallico nella plastica. Modificato: 4 dicembre 2024 da Pomidoro
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Oscura quel cilindro nero con un foro centrale , se non è un cicalino , potrebbe essere un sensore fotoelettrico.
click0 Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 hai richiuso e il problema è scomparso? hai qualche falso contatto su qualche cavetto
Pomidoro Inserita: 4 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 (modificato) 33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oscura quel cilindro nero con un foro centrale , se non è un cicalino , potrebbe essere un sensore fotoelettrico. E' un cicalino, sulla scheda c'è scritto "bell". Segnalo anche che il deumidificatore va in allarme anche solo con la scatola sollevata di un millimetro 4 minuti fa, click0 ha scritto: hai richiuso e il problema è scomparso? hai qualche falso contatto su qualche cavetto Chiudendo la scatola e serrando bene le viti l'allarme va via. E' proprio un sistema di sicurezza ma non capisco come funzioni Modificato: 4 dicembre 2024 da Pomidoro
click0 Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 6 minuti fa, Pomidoro ha scritto: E' proprio un sistema di sicurezza ma non capisco come funzioni secondo me, stai cercando un fantasma controlla bene, falsi contatti su cavetti e piste della scheda potenza
Nik-nak Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Smonta la scheda di alimentazione, controlla lo stato delle saldature, e nel dubbio ripassale tutte.
Pomidoro Inserita: 9 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 Era davvero solo un fantasma. Ho cercato un eventuale falso contatto e ho trovato qualcosa sul collegamento al sensore del cassetto di deposito dell'acqua. La chiusura salda della scatola di protezione della scheda elettronica evidentemente schiacciava i fili in un modo che andava a modificare questo falso contatto. Ho quindi ripassato per sicurezza le saldature del connettore sulla scheda elettronica e ho assicurato i fili al connettore e il problema è scomparso, grazie.
Messaggi consigliati