antonio_60 Inserito: 4 dicembre 2024 Segnala Inserito: 4 dicembre 2024 Dopo aver sistemato main e alimentatore ora dovrei sostituire le strisce LED ad un SAMSUNG EU32F4000AW non ho mai aperto lo schermo di una TV quindi vorrei, se possibile, evitare di aprire lo schermo per leggere la sigla sulle strisce per ordinarle. Qualcuno partendo dalla sigla del pannello che credo sia CY-HF320AGSV1V (per sicurezza allego foto) saprebbe darmi con certezza la sigla delle barre da ordinare? Per completezza allego anche foto dell'etichetta posteriore alla TV in questione Grazie
antonio_60 Inserita: 4 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Come sempre grazie della risposta e del link Prima di ordinare avendo comunque il maledetto dubbio non fossero le barre LED ho aperto il pannello e come sospettavo i LED sono tutti funzionanti, ho infatti alimentato le barre ad una ad una con circa 25V e le barre si illuminano tutte correttamente. La tensione di 28V l'ho scelta perché dalla serigrafia scheda di alimentazione leggo che verso il connettore dei vi è una sola tensione a 146V, aperto e constatato che i led su ogni singola striscia sono 9 e sono in serie, che le 5 strisce sono in serie tra loro ....... ho fatto due conti spannometrici e i conti tornano 27 V a striscia e 5 strisce son 135V Solo che per dovere di cronaca e perché magari torna utile a qualcuno con lo stesso pannello le strisce vhe sono montate hanno sigla D2GE-320SC0-R0[13,04,23] allego foto quelle del Link invece hanno codice D2GE-320SC0-R3[12,12,27] Essendo io a digiuno di come vadano interpretati quei codici riporto solo la notizia di quello che ho trovato e magari chiedo se qualcuno avesse voglia di spiegare come si interpretano quelle sigle e quindi se le strisce sono ugualmente compatibili Ancora Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2024 Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 ti riportola mia esperienza fresca di ieri: Su un telefunken 32 la retroilluminazione si accende al massimo per un istante e poi va in protezione. Spannello per vedere il codice delle strisce led da sostituire. Una volta spannellato decido di alimentare per conferma le striscie (due in serie da 11 led ciascuna) col mio alimentatore in corrente autocostruito e noto che tutti i led funzionano. Preso dal rimorso di aver spannellato invano e sospettando un guasto all'alimentatore,decido di collegare al volo esternamente 3 strisce led da 7 collegate in serie di un LG. Si accendono tutte. Ne collego due di queste in serie a una di quelle originali e si accendono lo stesso.Collego sempre le due in serie all'altra e fa il difetto originale,sbagliore iniziale e poi in protezione. Morale della favola,la seconda striscia originale aveva un led che andava in corto con la tensione e la corrente dell'alimentatore originale,mandandolo in protezione. Col mio no invece.Testando i led dinamicamente uno alla volta sulla seconda striscia ho trovato quello fasullo. Una volta eliminatolo le strisce originali si accendono tutte (solo 21 led ovviamente). Ho ordinato la coppia di strisce per fare un lavoro pulito comunque.
Messaggi consigliati