Vai al contenuto
PLC Forum

programma che funziona in modo anomalo

DANDAN2018

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo aiuto perchè non ne cavo un ragno dal buco..

ho creato un programma utilizzando il mio programma versione 8.3 logo! softcontrol  ( regolare licenza ) su un plc 6ed1052-1cc08-0ba0.

ho provato il programma in simulazione e funziona perfettamente. allora ho scaricato il programma nel plc con il download ma una volta che provano a mettermi online mi usciva l'avviso "test online non riuscito il tipo di hardware logo! in logo! soft comfort non corrisponde a quello del dispositivo logo! collegato ". a questo punto ho provato a fare l'upload, e finalmente sono riuscito ad andare online. però il plc non funziona in modo corretto, nel senso che abilita un'uscita in autonomia e allo stesso tempo, nonostante io comando degli ingressi, non si attivano le relative uscite abbinate.

potrebbe essere un'anomalia data dalla distanza del cavo multifilare ( circa 30 mt ) ? 

oppure potrebbe essere un'anomalia generata dal fatto che ho utilizzato lo stesso cavo sia per ingressi che per uscite? si tratta di un circuito  a 24v dc.

grazie a chiunque voglia rispondermi 

Link al commento
Condividi su altri siti

per una distanza così metti le resistenze di pull down, sono sufficienti da 2200 Ohm se hai 24 Vdc, vicino all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si formano accoppiamenti capacitivi/induttivi.

Come suggerito con ingresso parallelo da un carico fittizio può già evitare alcuni inconvenienti, se sono ingressi che non hanno variazioni veloci a volte anche una capacità assorbe picchi non graditi.

Sul fatto che non riuscivi andare in monitor probabilmente il tipo settato per scaricare il programma non è corretto, rivedi behe che HE selezionato nel LSC e che hai realmente...

Link al commento
Condividi su altri siti