Andrealenovo Inserito: 4 dicembre Segnala Share Inserito: 4 dicembre Ho dovuto cambiare il vitone da 1/2 del rubinetto e chiudendo il vitone d'arresto generale dell'acqua calda, nel riaprirlo mi sono accorto che gocciola, niente di preoccupante, una goccia circa ogni 5 minuti dovrei essere al sicuro da allagamenti 🤞. Il vitone del rubinetto l'ho trovato facilmente, ma per quello della chiusura generale mi hanno risposto che è vecchio e difficile da trovare. Per il diametro della filettatura interna, il calibro mi dà lo stesso per entrambi i vitoni, ma il passo della filettatura è diverso, non ho idea di che misura dovrei cercare sul web. Se il calibro mi dà 20.5mm devo cercare 20 o 21?🤔 Qualcuno riconosce il modello o il passo della filettatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre Segnala Share Inserita: 4 dicembre Scusa , ma il vitone non ha l'O-ring sul gambo , internamente ? Hai provato ad estrarlo togliendo il fermo che sta sotto il millerighe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrealenovo Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma il vitone non ha l'O-ring sul gambo , internamente ? Hai provato ad estrarlo togliendo il fermo che sta sotto il millerighe? Se intendi togliere l'o-ring per scomporlo e sostituire la guarnizione interna, non l'ho fatto, perché se poi mi si rompe e non si può rimontare, devo restare con l'acqua chiusa. Preferisco trovarne direttamente uno nuovo, ho visto che esistono anche dei kit universali con diverse filettature da comporre, ma li trovo un po' macchinosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Di solito c'è sempre una rivendita che ti rifà il vitone davanti, basta portare il vecchio e te li fanno nuovo assemblando i vari componenti Chiedi nelle rivendite e di sicuro ti dicono dove andare Quello che hai preso in rete è uno standard facile da trovare, l'altro no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Bhe , non insisto , fai come meglio credi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrealenovo Inserita: 8 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre (modificato) Grazie, ma ho risolto più facilmente di quanto pensavo, alla fine mi è bastato usare lo svitol 😅. Mi ero allarmato perché non aveva fatto subito effetto, ho dovuto pulirlo bene e usarlo più volte. Modificato: 8 dicembre da Andrealenovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre Segnala Share Inserita: 8 dicembre 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati