gorello Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Inserito: 20 aprile 2009 Un impresa mi ha chiesto di rilasciargli la dichiarazione di conformità per un quadro di cantiere per fare un piccolo lavoro di rifinitura .Il problema è che il contatore enel è a circa 400m. e nelle vicinanze di dove viene messo il quadro cantiere ho solo una stanza sernizi dove l'impianto è regolarmente a norma , il muratore mi ha chiesto di attaccare il quadro in una presa della stanza e di fare la conformità, io non ho accettato.Ma in questi casi anche per lavori di rifinitura devo per forza attaccarmi al contatore Enel e portarte la linea al quadro cantiere stendendo 400m. di cavo ? Capisco anche la ditta che per un lavoro di una settimana andrebbe a spendere diversi soldi per il cavo.Come mi posso comportare?
lucaboetto Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 ciao, ma finora come sono stati fatti i lavori? Attualmente arriva corrente da qualche altra parte? non ho capito bene, se provi a rispiegare poi forse ti posso aiutare! ciao!
gorello Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Fino ad ora la ditta ha attaccato il quadro di cantiere alla stanza servizi senza preoccuparsi di richiedere nessuna conformità (hanno solo la conformità del quadro di cantiere quella che rilascia la ditta costruttrice),adesso non so perchè vogliono mettere a norma il cantiere forse hanno paura di qualche controllo , il fatto è che mi hanno chiesto se posso fargli una dichiarazione senza fare la linea diretta dal contatore ma sfruttando la corrente della stanza servizio e di conseguenza sfruttare anche la messa a terra della stanza.
Messaggi consigliati