pado1 Inserito: 4 dicembre 2024 Segnala Inserito: 4 dicembre 2024 Buona sera a tutti, sono prossimo nell' acquisto di un impianto fotovoltaico da installare nella mia abitazione che sto ristrutturando nella quale la tensione di rete sarà 230v, mi sono stati proposti 2 impianti che a parità di potenza di pannelli solari uno monta inverter fronius gen24 4.6kw e uno monta inverter huawei sun 200-4,6kw. Qualcuno ha esperienza con i questi marchi a livello di affidabilità?. Preciso che in un primo momento non istallerò le batterie ma nei prossimi anni ci farò un pensiero, e gli impianti gli installerò senza immisione di energia prodotta in rete. Ringrazio anticipatamente tutti
reka Inserita: 5 dicembre 2024 Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 sono entrambi molto diffusi e affidabili come marchi. te li hanno proposti allo stesso prezzo? perchè io ho cambiato l'inverter ibrido 1 anno e mezzo fa e optai per huawei perchè molto più conveniente a livello di prezzo rispetto a fronius e gli altri marchi premium (forse perchè huawei fa solo un tipo di inverter ibrido) io per ora non posso dare feedback negativi e sul forum si sentono di problemi quasi sempre legati al software che secondo me si risolvono.
pado1 Inserita: 5 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 grazie per la risposta, in quanto al prezzo l'inverter fronius mi costa un 600euro in più.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora