cosmoss Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre (modificato) ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare la mia prima asciugatrice per casa da inserire se possibile sopra la lavatrice, in casa siamo in 4 persone. Su un budget di circa 500-550 euro cosa consigliate? ps: non ho capito se ha bisogno di essere allacciata a uno scarico. Grazie Modificato: 5 dicembre da cosmoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre hanno una vaschetta che va svuotata ad ogni ciclo, alcune hanno anche lo scarico fisso o il kit per passare da vaschetta a scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmoss Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre grazie cosa consigli o vanno bene tutte per il mio utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 7 minuti fa, reka ha scritto: hanno una vaschetta che va svuotata ad ogni ciclo se sono a pompa, altrimenti potrebbero richiedere un allaccio idrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 1 ora fa, fisica ha scritto: altrimenti potrebbero richiedere un allaccio idrico Quale asciugatrice per uso domestico, richiede allaccio idrico? A condensazione, che siano a pdc o a resistenza non ne conosco. Quelle ad evacuazione richiedono scarico verso l'esterno dell'aria se sono a resistenza e, se sono a gas scarico fumi e aria. 1 ora fa, cosmoss ha scritto: non ho capito se ha bisogno di essere allacciata a uno scarico. No, non è richiesto, per qualcuno è più comodo. Io preferisco raccogliere l'acqua di condensa perché la uso per altro. Bye. 1 ora fa, cosmoss ha scritto: ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare la mia prima asciugatrice per casa da inserire se possibile sopra la lavatrice, in casa siamo in 4 persone. Su un budget di circa 500-550 euro cosa consigliate? Verrà installata in locale riscaldato? (temperatura minima 15° e massima 25°) Hai modo di usare un mobile, o mensola per impilarla alla lavatrice? Puoi salire col budget sui 900 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmoss Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre ciao e grazie verrà messa in appartamento riscaldato per la mensola o mobile se c'è necessità lo prenderei non so cosa comporta non averlo? purtroppo no al massimo sono sulle 600€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre in questi giorni con 600 euro qualcosa di medio in offerta si trovava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 49 minuti fa, cosmoss ha scritto: verrà messa in appartamento riscaldato per la mensola o mobile se c'è necessità lo prenderei non so cosa comporta non averlo? Le asciugatrici a condensazione, sono disponibili con due differenti elementi riscaldanti, resistenza o pompa di calore. Nessuna delle due è meglio o peggio delle altre. Leggi il mio intervento a riguardo: 54 minuti fa, cosmoss ha scritto: purtroppo no al massimo sono sulle 600€ Non sono la mia tazza di tè preferita le macchine di questa fascia. Io preferirei, avendone avuta una, aspettare e mettere da parte qualche soldo in più per una modello sui 900 di Miele o Asko. Se proprio devi, la mia preferenza va per Electrolux o Hisense. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmoss Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre grazie a tutti su 600 euro possono considerarsi tutte uguali? ripropongo un'altra domanda, cosa non deve mancare in una asciugatrice per essere efficiente? forse sarà anche personale la cosa ma ad esempio per un asciugatura senda dover stirare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 3 ore fa, cosmoss ha scritto: forse sarà anche personale la cosa ma ad esempio per un asciugatura senda dover stirare? Per 600 euro? ...poi? il caffè e i massaggi? 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre dipende molto anche da come carichi comunque l'importante è che l'asciugatrice abbia il cestello bidirezionale per avere una buona fase antipiega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pampelune Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre Dato il mio errore nell'acquisto dell'asciugatrice, io consiglierei anche di controllare bene se ha tutti i programmi che possono esserti utili e di verificare le diciture che li accompagnano. Ad esempio, la Bosch ha il programma "Lana con cestello", che significa che è possibile asciugare solamente UN (1) capo di lana per volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmoss Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Il 06/12/2024 alle 07:47 , reka ha scritto: dipende molto anche da come carichi comunque l'importante è che l'asciugatrice abbia il cestello bidirezionale per avere una buona fase antipiega. Grazie, sarebbe la dicitura inverter? 18 ore fa, Pampelune ha scritto: Dato il mio errore nell'acquisto dell'asciugatrice, io consiglierei anche di controllare bene se ha tutti i programmi che possono esserti utili e di verificare le diciture che li accompagnano. Ad esempio, la Bosch ha il programma "Lana con cestello", che significa che è possibile asciugare solamente UN (1) capo di lana per volta. Ottima info. ps:ho visto la electrolux perfectcare 700 8kg in offerta a 600€, se qualcuno l’ha usata come si trova? Il 05/12/2024 alle 14:28 , Ganimede77 ha scritto: Le asciugatrici a condensazione, sono disponibili con due differenti elementi riscaldanti, resistenza o pompa di calore. Nessuna delle due è meglio o peggio delle altre. Leggi il mio intervento a riguardo: Non sono la mia tazza di tè preferita le macchine di questa fascia. Io preferirei, avendone avuta una, aspettare e mettere da parte qualche soldo in più per una modello sui 900 di Miele o Asko. Se proprio devi, la mia preferenza va per Electrolux o Hisense. Grazie sto vedendo una electrolux 700 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre 31 minuti fa, cosmoss ha scritto: sto vedendo una electrolux 700 Se potessi arrivare a 900-1000 euro, Asko o Miele, sono molto più affidabili e durature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre Quote Grazie, sarebbe la dicitura inverter? no non basta, va proprio verificato tra le caratteristiche, io non me ne intendo ma più o meno si dovrebbe sapere quali sono i modelli che lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmoss Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 28 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Se potessi arrivare a 900-1000 euro, Asko o Miele, sono molto più affidabili e durature. No non riesco almeno ché dato giorni piovosi non scende una sacchetto con un po’ di soldi. comunque accetto il consiglio e chiedo cosa proponi? 21 minuti fa, reka ha scritto: no non basta, va proprio verificato tra le caratteristiche, io non me ne intendo ma più o meno si dovrebbe sapere quali sono i modelli che lo fanno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio2014 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre io consiglio Haier HD100-A3959E-IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati