federicoottavio Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre Buongiorno a tutti, ho comprato un'asciugatrice che vorrei collegare allo scarico della lavatrice, e non intendendomene molto mi sono recato in un negozio specializzato. Mi hanno venduto questo 2024-12-05 11.50.30.jpg (81.68 KiB) Visto 1 volta e sono in qualche modo riuscito a collegarci entrambi gli scarichi, il problema è che non è adatto a essere collegato all'attacco presente nel muro. Questo l'attacco presente nel muro: 2024-12-05 11.50.39.jpg (61.72 KiB) Visto 1 volta Questo invece il collegamento che entrava nel muro precedentemente con la lavatrice: 2024-12-05 11.50.41.jpg (64.76 KiB) Visto 1 volta Qualche consiglio su come poter fare o come spiegare al negozio più precisamente cosa mi serve? Vi ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre perchè non è adatto? la ghiera è troppo piccola rispetto al maschio a muro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Qualcosa di quello che hai esposto non quadra. Scusa , ma il blocco su cui hai inserito i due scarichi , non avvita sulla vite che esce dal muro .? Hai cambiato qualcosa dal raccordo a muro ,vecchio,? Perché il raccordo tondo dell'ultima foto , non è fatto per il raccordo del sifone a muro , che di vede in foto. Ripeto , mi sembra che devi solo avvitare il raccordo con i tubi sul sifone a muro. Forse non ci avvita? Non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicoottavio Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 54 minutes ago, reka said: perchè non è adatto? la ghiera è troppo piccola rispetto al maschio a muro? 46 minutes ago, Stefano Dalmo said: Qualcosa di quello che hai esposto non quadra. Scusa , ma il blocco su cui hai inserito i due scarichi , non avvita sulla vite che esce dal muro .? Hai cambiato qualcosa dal raccordo a muro ,vecchio,? Perché il raccordo tondo dell'ultima foto , non è fatto per il raccordo del sifone a muro , che di vede in foto. Ripeto , mi sembra che devi solo avvitare il raccordo con i tubi sul sifone a muro. Forse non ci avvita? Non capisco Purtroppo non si avvita, il pezzo nuovo con lo scarico doppio è troppo piccolo (allego foto 1) Inoltre il vecchio blocco era più piccolo della ghiera sul muro permettendogli di entrarci per poi avvitare la ghiera esterna (foto 2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre dove hai preso quello dovresti farti dire se c'è una riduzione. ti hanno dato un attacca che probabilmente si usa per comporre i sifoni sotto lavabo, devi cercare una riduzione adatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Non puoi collegarli così, la lavatrice ti torna nell'asciugatrice...anche se c'è il ritegno Ci sono raccordi curvi con presa superiore per l'asciugatrice....ma è sempre pericoloso L'ideale è avere un secondo scarico o allontanarli il più possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre (modificato) Se non ho visto male, al Sifone vero e proprio dovresti ancora svitare la Riduzione che fa parte del vecchio Raccordo . Poi troverai la Vite standard . - Onde evitare che il fenomeno dei Vasi Comunicanti faccia danni, consiglierei di far scaricare una delle 2 Macchine nel Sifone sotto il Lavello . In ogni caso entrambi i Tubi in uscita dalle Macchine dovranno raggiungere l' altezza indicata in figura : - Buona giornata ! Modificato: 6 dicembre da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati