Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scarico combinato asciugatrice + lavatrice

Messaggi consigliati

federicoottavio
Inserito:

Buongiorno a tutti, ho comprato un'asciugatrice che vorrei collegare allo scarico della lavatrice, e non intendendomene molto mi sono recato in un negozio specializzato.
Mi hanno venduto questo

2024-12-05 11.50.30.jpg
2024-12-05 11.50.30.jpg (81.68 KiB) Visto 1 volta

e sono in qualche modo riuscito a collegarci entrambi gli scarichi, il problema è che non è adatto a essere collegato all'attacco presente nel muro.
Questo l'attacco presente nel muro:

2024-12-05 11.50.39.jpg
2024-12-05 11.50.39.jpg (61.72 KiB) Visto 1 volta

Questo invece il collegamento che entrava nel muro precedentemente con la lavatrice:

2024-12-05 11.50.41.jpg
2024-12-05 11.50.41.jpg (64.76 KiB) Visto 1 volta

Qualche consiglio su come poter fare o come spiegare al negozio più precisamente cosa mi serve?

Vi ringrazio molto

Inserita:

perchè non è adatto? la ghiera è troppo piccola rispetto al maschio a muro?

Inserita:

Qualcosa di quello che hai esposto non quadra. 

Scusa , ma il blocco  su cui  hai inserito i due scarichi , non avvita sulla vite che esce dal muro .?

Hai cambiato qualcosa dal raccordo a muro  ,vecchio,?

Perché il raccordo tondo dell'ultima foto ,  non è fatto per il raccordo del sifone a muro , che di vede in foto. 

Ripeto , mi sembra che devi solo avvitare il raccordo con i tubi sul sifone a muro.  Forse non ci avvita?  Non capisco

federicoottavio
Inserita:
54 minutes ago, reka said:

perchè non è adatto? la ghiera è troppo piccola rispetto al maschio a muro?

46 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Qualcosa di quello che hai esposto non quadra. 

Scusa , ma il blocco  su cui  hai inserito i due scarichi , non avvita sulla vite che esce dal muro .?

Hai cambiato qualcosa dal raccordo a muro  ,vecchio,?

Perché il raccordo tondo dell'ultima foto ,  non è fatto per il raccordo del sifone a muro , che di vede in foto. 

Ripeto , mi sembra che devi solo avvitare il raccordo con i tubi sul sifone a muro.  Forse non ci avvita?  Non capisco

Purtroppo non si avvita, il pezzo nuovo con lo scarico doppio è troppo piccolo (allego foto 1)
Inoltre il vecchio blocco era più piccolo della ghiera sul muro permettendogli di entrarci per poi avvitare la ghiera esterna (foto 2)

2024-12-05 13.56.36.jpg

2024-12-05 13.56.38.jpg

Inserita:

dove hai preso quello dovresti farti dire se c'è una riduzione.

ti hanno dato un attacca che probabilmente si usa per comporre i sifoni sotto lavabo, devi cercare una riduzione adatta.

Inserita: