laser79 Inserito: 5 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2024 buongiorno, il suddetto tv ha un difetto: quando lo accendo dopo 20-30 secondi si spegne, poi si riaccende per 4-5 secondi e si rispegne. questo per tre volte, poi lampeggia il led rosso 6 volte. dalle ricerche che ho fatto i 6 lampeggi dovrebbero indicare un problema alla retroilluminazione. visivamente non sembrano esserci zone scure sullo schermo, ma dato che rimane acceso per poco tempo non ne sono totalmente sicuro. sono quindi andato a misurare tensioni e correnti sul connettore delle barre led. la corrente su ogni singola stringa è di 81mA (-OUT1-1, -OUT1-2....), ma se vado a misurare la corrente totale mettendo l'amperometro sul connettore del positivo (+OUT1.....) trovo 596.2mA. quindi i conti non tornano. le tensioni sono tutte sui 101.3V circa, tranne una che ha 110.3V. sulla scheda vicno ai connettori delle barre c'è scritto 125.3V - 0.69A. per sfizio ho controllato anche tutti gli elettrolitici sulla scheda alimentatore e sono tutti nella norma. quale può essere secondo voi il problema? le barre, il driver o qualcos'altro. dato che aprire il pannello è un lavoro piuttosto impegnativo vorrei lasciarlo come ultima opzione. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laser79 Inserita: 5 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2024 se facessi un bypass sul relè di accenesione per verificare le tensioni a vuoto sul connettore dei led potrei fare danni? guisto per capire se è il driver o i led.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laser79 Inserita: 7 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2024 nessuno mi sa dire se quella tensione diversa dalle altre può essere sintomo di qualche led bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2024 Il 5/12/2024 alle 13:49 , laser79 ha scritto: dato che aprire il pannello è un lavoro piuttosto impegnativo vorrei lasciarlo come ultima opzione. mi sa tanto che dovrai farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati