Honig Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre (modificato) Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione per lasciare semplicemente un'informazione che può tornare utile a voi o a chi sta valutando l'acquisto di una lavatrice e come me è indeciso tra diversi marchi e modelli. Dopo tanto pensare ho finalmente deciso di optare per una Miele WEB395, attualmente il top di gamma delle lavatrici Miele da 8Kg, approfittando di una bella offerta ancora in corso presso alcune catene di elettronica nazionali. Il motivo principale per cui ho deciso di fare uno sforzo in più e prendere il top gamma Miele era per avere una lavatrice con vasca interamente (sia interna che esterna) in acciaio, soluzione che ritengo più solida, igienica ed affidable in assoluto. Beh, potete immaginare la mia sorpresa quando spostando un po' la guarnizione noto che attorno al cestello c'è della plastica... 😅 Come mai sono caduto in errore? Come accade sempre in questi casi, una combinazione di fattori: - i pochi siti di catene di elettronica che elencano qualche caratteristica tecnica in più dichiarano per questo modello la vasca in acciaio, mentre per gli altri modelli Miele glaronk, il ché mi faceva supporre che non si parlasse del cestello interno... - nei tanti negozi da me visitati non ho mai trovato uno dei modelli top gamma attuali (WEB395 o WCB380) per cui effettivamente non ho potuto verificare con mano - un commesso mi aveva garantito che i modelli top gamma attuali da 8kg avessero con la vasca in acciaio, forse anche lui leggeva dalla scheda del prodotto questa caratteristica - anche qui sul forum in una non troppo vecchia discussione leggevo che un modo empirico per capire se una Miele ha vasca in acciaio è la presenza del Powerwash, cosa mi sa vera in passato - dulcis in fundo, sul sito del produttore non si trovano queste informazioni (al giorno d'oggi spesso le caratteristiche tecniche latitano e sembra dobbiamo comprare sulla fiducia) ed io non ho chiesto a Miele direttamente per verificare Quindi che dire? Sono un po' dispiaciuto dell'errore che ho fatto, ma non proprio deluso perché in fin dei conti non l'ho pagata molto in più rispetto ai modelli base e credo di aver acquistato un ottimo prodotto nonostante il glaronk, ma certamente se avessi avuto questa info avrei preso un altro modello. Va beh, speriamo che come ho letto da qualche parte anche su forum esteri almeno la crociera sia in acciaio... Modificato: 5 dicembre da Honig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 54 minuti fa, Honig ha scritto: Quindi che dire? Sono un po' dispiaciuto dell'errore che ho fatto, ma non proprio deluso perché in fin dei conti non l'ho pagata molto in più rispetto ai modelli base e credo di aver acquistato un ottimo prodotto nonostante il glaronk, ma certamente se avessi avuto questa info avrei preso un altro modello. Va beh, speriamo che come ho letto da qualche parte anche su forum esteri almeno la crociera sia in acciaio... Perchè non hai valutato Asko? Con 899,00 di listino (ma spesso il prezzo di strada si può trovare a 799,00) hai una signora lavatrice con vasca in acciaio. 55 minuti fa, Honig ha scritto: - un commesso mi aveva garantito che i modelli top gamma attuali da 8kg avessero con la vasca in acciaio, forse anche lui leggeva dalla scheda del prodotto questa caratteristica Devi superare i 1500 euro per Miele, sotto quella cifra sono in plastica. Non so quante volte sia stato scritto in questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre Qualche anno fa le Miele con la vasca in glaronk erano quelle con la lettera A nel codice modello, come WCA.... poi ce ne sono state sempre di più e non so più come distinguerle in base al codice modello o altre caratteristiche... di certo ora si fa prima a dire quali sono quelle con la vasca in acciaio che non quelle con la vasca termosaldata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre Miele mi ha un tantino stufato, e deluso. Comunque io evito di chiedere informazioni ai commessi dei negozi. Do solito non sanno rispondere o dicono cose senza senso. Mi è capitato personalmente parecchie volte, e mi è capitato di sentire tutte le stupidaggini che dicono ai clienti che hanno intorno (a partire dalla capienza dei cestelli, per non parlare di classe di efficienza energetica, vapore, cicli rapidi etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honig Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Il 5/12/2024 alle 16:18 , Ganimede77 ha scritto: erchè non hai valutato Asko? Con 899,00 di listino (ma spesso il prezzo di strada si può trovare a 799,00) hai una signora lavatrice con vasca in acciaio. Ho valutato Asko, che penso sia un ottimo prodotto grazie all'alto numero di programmi selezionabili, all'ampia possibilità di personalizzazione degli stessi, assenza di guarnizione e vasca in acciaio. Non avendola potuta vedere dal vivo mi sono fatto un'ídea di come sono dalle recensioni in rete e video su youtube e devo dire che non mi piace molto il fatto che sia molto rumorosa in centrifuga (76 dB) con l'oblò che vibra, ma a dare il colpo di grazia all'opzione Asko sono state varie lamentele che ho letto in giro sull'affidabilità media dei loro prodotti: non che sono inaffidabili, sia chiaro, ma sembra che sono ancora inferiori a Miele sotto questo punto di vista. Diciamo che a torto o ragione pensavo che una Miele con la vasca in acciaio valesse i 300 euro più di Asko e se non avessi preso Miele probabilmente avrei preso una lavatrice più piccola e più economica. Il 5/12/2024 alle 16:18 , Ganimede77 ha scritto: Devi superare i 1500 euro per Miele, sotto quella cifra sono in plastica. Non so quante volte sia stato scritto in questo forum. Eh, purtroppo non è stato scritto nella discussione che ho iniziato io qualche mese fa 😀 Nessuno mi ha detto che le 8 Kg Miele ormai non sono più con vasca in acciaio, nemmeno per i modelli top di gamma, naturalmente nessun problema anche perché probabilmente è una cosa nuova e se uno gira per i negozi trova ancora qualche WWD320 (il precedente top gamma da 8 kg) che invece ce l'ha e non costa molto più di quanto ho pagato la mia. A trarmi in inganno comunque sono stati i pochi siti (non uno solo) delle catene di elettronica online che hanno le specifiche tecniche sul sito dove è scritto chiaramente che il materiale del cestello è in acciaio, mentre per gli altri modelli Miele NON indicano il materiale o scrivono glaronk, questo mi faceva pensare che ci fosse una differenza...mentre probabilmente si riferiscono solo al cestello e non alla vasca esterna. Mio errore non chiedere conferma direttamente a Miele. In definitiva, ad oggi per avere vasca di acciaio con Miele bisogna andare sui modelli da 9Kg, anche se non necessariamente spendere 1.500 euro. 5 ore fa, bakasana ha scritto: Qualche anno fa le Miele con la vasca in glaronk erano quelle con la lettera A nel codice modello, come WCA.... poi ce ne sono state sempre di più e non so più come distinguerle in base al codice modello o altre caratteristiche... di certo ora si fa prima a dire quali sono quelle con la vasca in acciaio che non quelle con la vasca termosaldata! Le sigle Miele sicuramente significano qualcosa, ma non ho capito cosa. Dubito si possa dire dalla sigla quale abbia la vasca in acciaio, ad esempio la WWD320 ce l'ha, la WWD020 non ce l´ha... Spero che almeno la crociera, come ho letto in giro, sia di acciaio. 2 ore fa, puma87 ha scritto: Comunque io evito di chiedere informazioni ai commessi dei negozi. Do solito non sanno rispondere o dicono cose senza senso. Mi è capitato personalmente parecchie volte, e mi è capitato di sentire tutte le stupidaggini che dicono ai clienti che hanno intorno (a partire dalla capienza dei cestelli, per non parlare di classe di efficienza energetica, vapore, cicli rapidi etc). Ma infatti io non mi sono fidato del commesso, ma del sito da cui l'ho acquistata. Evidentemente si riferiscono al cestello interno...beh, grazie mille che è in acciaio 😁 Comunque vi dirò che a parte la delusione del materiale della vasca non sono per nulla insoddisfatto dell'acquisto. Certamente al prezzo di listino 1.399 euro non mi sentirei di consigliarla a nessuno, ma avendola pagata 1.099 euro non è male. Al momento devo ancora sistemarla per bene e livellarla, tra qualche tempo non mancherò di postare brevemente le mie impressioni su una nuova discussione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre 35 minuti fa, Honig ha scritto: Diciamo che a torto o ragione pensavo che una Miele con la vasca in acciaio valesse i 300 euro più di Asko e se non avessi preso Miele probabilmente avrei preso una lavatrice più piccola e più economica. Da possessore di lavatrice e lavastoviglie, no. Categoricamente. Dalle mie parti si sono diffuse abbastanza ma di problemi non ne abbiamo visti. Sarà che c'è un negozietto, di quelli di una volta, gestito da una famiglia che vendo elettrodomestici da quando esistono, che è punto vendita ufficiale. Non voglio dire che non si rompono mai, come del resto si rompono anche i Miele, mah mi pare che la qualità, oggi, sia superiore. Forse solo nelle asciugatrici a pompa di calore Miele dice di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati