Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung mod: ue43m5510a spento anche il led dello stby

IL PUNTO

Messaggi consigliati

Buonasera ho questo televisore che non si accende, spento anche il led dello stby, aprendo lo schienale ho fatto varie misure sulla scheda alimentazione l'unica tensione presente era quella sul condensatore primario, mentre sul secondario nessuna tensione, staccando il connettore che porta alimentazione ai led il televisore si è acceso immagine in controluce ed audio presente, allora ho pensato qualche led in corto oppure in avaria, ma provando le barre led con il tester prova barre i led funzionano perfettamente, appena attacco il connettore di alimentazione sulla scheda si spegne tutto, la scheda alimentazione è bn44-00871c. Volevo provare ad inibire la protezione sull'ic ma non riesco a capire la sigla dell'integrato montato.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in alcuni TV Samsung capitava che il filo che va dalla main ai led vada a massa attraversando il telaio (si taglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per l'intervento e del consiglio che mi hai dato, non avendo altre soluzione ho smontato il pannello ho verificato la barra led e ci sono due led che non si accendono,io prima avevo provato la barra senza smontare il pannello con il tester prova led e la barra visibilmente si accendeva, quindi non avevo pensato che la barra era difettosa ora la ordino appena arriva vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando provi i led con lo strumento esso te li accende tutti tranne i pochi che non partono e se non puoi vederli sei ingannato, specialmente se i non funzionanti sono lontani e non si creano zone d'ombra sull'immagine. In alcune tipi di barre invece neanche lo strumento riesce ad accendere i led anche con solo uno difettoso, di solito succede in tv con più di due linee di alimentazione per i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno infatti è stato proprio questo ad ingannarmi perchè i due led non erano vicini e non si vedevano zone più scure.

Link al commento
Condividi su altri siti