xman80an Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre Metterei l asciugatrice non garage circa 16/17 gradi in inverno ed estate non so... Mi avete consigliato un asciugatrice a resistenza . Leggendo il libretto di istruzioni delle candi a pompa di calore e non su entrambi dicono che ci deve essere una temperatura tra i +5 e 35 gradi... Per la Candy sembra che non sia importante la temperatura ambiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Tutti gli impianti frigoriferi attorno a +5, +6 gradi esterni, e scendendo, cominciano ad “entrare in difficoltà”, non è che non vanno, fino a -273.15 gradi, lo Zero assoluto, c’è calore da pompare, ma rimanendo nelle temperature che ci interessano la resa termica comincia a peggiorare, quindi i rendimenti variano in peggio. Insomma è sempre un discorso di convenienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 17 minuti fa, xman80an ha scritto: Leggendo il libretto di istruzioni delle candi a pompa di calore e non su entrambi dicono che ci deve essere una temperatura tra i +5 e 35 gradi... Per la Candy sembra che non sia importante la temperatura ambiente C'è scritto che è il range di temperature ottimali? ...con il miglior rendimento? ...che ti garantirà la massima vita dell'apparato? ...o è solo il range di temperature in cui può accendersi e funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre Solo il range per funzionare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 4 ore fa, xman80an ha scritto: Solo il range per funzionare.... Trai tu le conclusioni. Tra i 15 e 25 gradi, mediamente funzionano in un regime energeticamente efficiente, con tempi non troppo lunghi (che vuole dire anche meno sgualciture, perché ti serve un drago per stirare) e senza usura eccessiva della macchina. Cosa pensi possa succedere facendola funzionare a 5° ? Avrai il compressore sempre acceso, cicli di 3-4 ore (quando magari se bastavano 1:30-2:00), panni molto stropicciati, consume energetico che a confronto quelle a resistenza sono ecologiche, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre La mia domanda era un altra ..a 16/17/18 gradi in inverno... è da preferire comunque un asciugatrice a resistenza?? Mentre in estate con il caldo umido chi lavora meglio? A resistenza o pompa di calore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre 3 ore fa, xman80an ha scritto: La mia domanda era un altra ..a 16/17/18 gradi in inverno... è da preferire comunque un asciugatrice a resistenza?? Ancora accettabile, puoi andare di pompa di calore 3 ore fa, xman80an ha scritto: Mentre in estate con il caldo umido chi lavora meglio? A resistenza o pompa di calore? Oltre i 25° lavora male. L'umidità ambientale... è relativa in quando è un sistema chiuso. Magari solo qualche minuto in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre Cavolo avevo comprato proprio ieri una lavatrice a resistenza della Candy..perché qui sul forum diverse persone mi avevano detto che 16/17 gradi era meglio a resistenza .. Ho preso la CANDY CSOE C10DG-S 309 euro su MD..annullo l ordine?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre (modificato) Quote CANDY CSOE C10DG-S 309 euro su MD..annullo l ordine?? Parere personale.... se non ne fai un uso troppo frequente (più asciugature al giorno) l'asciugatrice a resistenza conviene: tempi di asciugatura più brevi (quindi: minore usura dei vestiti e della macchina stessa), manutenzione ordinaria della pulitura dei filtri più semplice, minor costo dell'apparecchio ecc ecc e tutto cio' ammortizza quei pochi euro in più di corrente elettrica rispetto a una pompa di calore, per la quale dovrai spendere molto di più di 309 euro per avere un'asciugatrice accettabile Modificato: 7 dicembre da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre 13 ore fa, xman80an ha scritto: Ho preso la CANDY CSOE C10DG-S 309 euro su MD..annullo l ordine?? Mah ché, hai fatto bene! Il rendimento ottimale di quelle a pompa è a 20°. Tieniti la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Ok..mi tengo questa..la userei prevalentemente di inverno.. Ok..mi tengo questa..la userei prevalentemente di inverno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre 4 ore fa, xman80an ha scritto: Ok..mi tengo questa..la userei prevalentemente di inverno.. Se ti serve solo per quei mesi e giorni di freddo e pioggia, la resistenza resta il miglior compromesso tra risultati/consumi/affidabilità/vita-media. Leggi bene il manuale, scarica i programmai aggiuntivi e goditi il bucato asciutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Si prevalentemente in quei periodi. Devo solo studiare come funziona..nel senso che mi pare di aver capito che oltre a dividere in base al tessuto le cose da mettere dentro.. c'è anche la questione dello spessore ..devono essere capi di spessore simili e stesso tessuto giusto...? Altri consigli ?mi affido ai programmi preimpostati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 8 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre Mettendo la lavatrice a resistenza in garage, sostituito una presa bipasso con una schuko e ho un centralina conmenin foto con le prese del garage sotto un magnetotermico c16... Non conosco la distanza, il centralino e al piano sopra il garage ma non in linea... Ci possono essere dei problemi per l come è.fstto l impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati