Sandro Range Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre Buonasera a tutti la nostra lavastoviglie Neff di soli 2 anni già da tempo ogni tanto andava in blocco con luce rubinetto ma poi resettato ripartiva dopo aver controllato l'ingresso dell'acqua era tutto a posto, resta il fatto che a volte mi sembrava di trovare le stoviglie non perfettamente pulite. Ora invece a distanza di qualche mese resta acqua sul fondo, circa 2 centimetri oltre la base del filtro. Smontato filtro pare tutto a posto e la girante della pompa è libera. Ho smontato i pannelli e su un lato c'è il famoso labirinto o air break, come potete vedere dalle foto in quel punto era veramente sporco intasato di grasso sto cercando di pulirlo con aceto e ora pian piano pare si stia pulendo: Domande: 1- Quell'intasamento potrebbe essere la causa dei problemi avuti? 2- E' normale che il liquido fuoriesca dai bordi di di quel setto che indico o si è staccato e dovrebbe essere "stagno" rispetto ai bordi? 3- devo cercare controllare altrove? Grazie anticipatamente chi potrà essermi di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Quella tasca va pulita con acido muriatico, all'aperto e con guanti in Plastica. Con molta attenzione agli occhi. Esce come nuovo . Fallo arrivare in tutte le ramificazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Range Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre Grazie Stefano proverò subito ma una domanda quella tasta sporca dovrebbe essere stagna nei bordi o è normale che trafili del liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre (modificato) Scusa , ma non capisco . È ovvio che deve essere stagna, ma che liquido esce , al massimo dovrebbe uscire acqua . Oltretutto non capisco cosa c'entri il non scarico con la tasca laterale. Metti acqua in vasca , tre litri , avvia il programma e vedi se la scarica , tanto la prima cosa che fa è lo scarico , immagino che lo riesci a sentire , tanto puoi aprire la porta e constatare cosa sta facendo . Modificato: 6 dicembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Range Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Per stagna ovviamente intendo verso il resto del labirinto non verso l'esterno, si certo acqua che trafila nel resto del labirinto, spero di essermi spiegato. Appunto chiedevo, nella lavastoviglie restano 2 bicchieri d'acqua sul fondo e siccome la pompa funziona e l'unica cosa che ho visto intasata è quella tasca domandavo se quella tasca occlusa potesse essere la causa. Si la sento scaricare ma poi resta acqua evidentemente ad un cero punto smette di scaricare o magari ritorna indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 dicembre Segnala Share Inserita: 7 dicembre Domanda stupida: hai provato a far funzionare la macchina col tubo di scarico nel lavandino o in un secchio capiente? Così possiamo vedere se la causa del guasto è l'impianto di scarico o è proprio la lavastoviglie ad avere problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Range Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Aggiornamento, la tasca da completamente otturata ora è libera per circa il 50% molti pezzi di grasso/sporco sono staccati e si muovono all'interno ho rimontato e fatto partire ed ora la lavastoviglie scarica bene nel senso che si svuota completamente, bisogna vedere quanto dura perchè appunto quella tasca non è pulita completamente, ho provato con acido muriatico (una notte intera) poi di giorno sgrullandola sempre con l'acido, poi ho messo aceto ed anche lui ha tolto qualcosa. A questo punto però inizio a pensare che fosse quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati