luxu279 Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre Buonasera a tutti, Come sempre sono qui ad importunarvi con uno dei miei problemi con i PLC Siemens. Ho un progetto sviluppato con una CPU 1515F e periferie ET200SP in profinet. Il progetto me lo ha passato lo sviluppatore che ha realizzato il software prima di apportare alcune modifiche ad alcuni blocchi. Vado tranquillamente in linea e riesco a scaricare dall'online i blocchi standard non safety, ma questi ultimi, nonostante inserisca la password di protezione impostata, non ne vogliono sapere di aggiornarsi nel mio progetto. Mi da un errore strano. Ho provato anche a mettere in stop la CPU per provare a scaricare i blocchi dall'online, ma niente. Provo a mettere un paio di screenshot della schermata perchè proprio non riesco a capire cosa possa essere. Grazie da subito a chi mi saprà dare un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre già capitato, doppio click sul safety, nel menu che appare centralmente seleziona F-runtime Group in basso c'è un pulsante "Generate Global F-I/O status block" seleziona e ricompila potrebbe risolvere. Se manco così si risolve devi ricompilare e scaricare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxu279 Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 5 ore fa, pigroplc ha scritto: già capitato, doppio click sul safety, nel menu che appare centralmente seleziona F-runtime Group in basso c'è un pulsante "Generate Global F-I/O status block" seleziona e ricompila potrebbe risolvere. Se manco così si risolve devi ricompilare e scaricare tutto Grazie della dritta. Ho provato, ma non mi abilita il pulsante "Generate Global F-I/O status block". Avevo già provato a ricompilare tutto, ma non me lo fa fare. Ho provato ad andare online e sulla scheda General del safety, mi fa vedere una differenza fra online ed offline che sostanzialmente dice che i blocchi con cui è sviluppato il software sono diversi da quelli che ho sul mio pc. Proverò a vedere di aggiornarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati