Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Ring Intercom + Bticino Sprint + suoneria esterna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato un Ring Intercom e dovrei collegarlo in modo da poter funzionare col mio citofono Bticino Sprint, ma soprattutto con una suoneria esterna.

Ora, con le istruzioni dell’app non dovrebbe essere un gran problema realizzare i collegamenti audio per far funzionare il citofono, discorso ben diverso è quello relativo al campanello in quanto ho una suoneria separata(nemmeno nelle vicinanze, poi da cablare con calma). Il tutto su un impianto citofonico piuttosto antiquato.

Allego le foto del citofono e anche quelle della suoneria, credo che il circuito sia chiuso tra i cavi blu(due in quanto ho l’input dalla pulsantiera condominiale e anche dal tasto sul pianerottolo) e quello bianco.

Dovrebbe essere sufficiente quindi tirare un cavo che parta dalla suoneria proprio dai cavi blu e da quello bianco.

Tuttavia, non ho trovato nemmeno qualcosa che somigli vagamente a uno schema dei collegamenti al flat in dotazione del Ring, come collego la suoneria al flat del Ring Intercom?

Spero di essermi spiegato ma non garantisco.

Grazie in anticipo!

IMG_2832.jpeg

IMG_2884.jpeg

IMG_2885.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi in qualche modo.

AGGIORNAMENTO: sono riuscito a far funzionare tutto tranne il segnale dalla suoneria esterna. In pratica loro mi hanno fornito due cavi a cui collegarla:

• C6 dove agganciare il negativo della suoneria
  • C1 dove agganciare il positivo della suoneria (anche se mi dicono che in teoria C1 è una massa)

Collegandolo in questo modo il Ring Intercom funziona e rileva correttamente la pressione del campanello, però la suoneria esterna smette di funzionare(e forse perché c'è qualcosa che non va proprio nei collegamenti).

Invece, se inverto i due cavi, la suoneria inizia a suonare NO STOP e anche il Ring Intercom rileva a diritto la pressione del campanello.

L'assistenza mi ha detto che forse va messo un diodo da qualche parte senza però sapermi dire con esattezza dove o perché.

Rinnovo la mia richiesta di aiuto e anche il mio ringraziamento per chi riuscirà ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti