crik91 Inserito: 5 dicembre Segnala Share Inserito: 5 dicembre Ciao a tutti, ho acquistato un Ring Intercom e dovrei collegarlo in modo da poter funzionare col mio citofono Bticino Sprint, ma soprattutto con una suoneria esterna. Ora, con le istruzioni dell’app non dovrebbe essere un gran problema realizzare i collegamenti audio per far funzionare il citofono, discorso ben diverso è quello relativo al campanello in quanto ho una suoneria separata(nemmeno nelle vicinanze, poi da cablare con calma). Il tutto su un impianto citofonico piuttosto antiquato. Allego le foto del citofono e anche quelle della suoneria, credo che il circuito sia chiuso tra i cavi blu(due in quanto ho l’input dalla pulsantiera condominiale e anche dal tasto sul pianerottolo) e quello bianco. Dovrebbe essere sufficiente quindi tirare un cavo che parta dalla suoneria proprio dai cavi blu e da quello bianco. Tuttavia, non ho trovato nemmeno qualcosa che somigli vagamente a uno schema dei collegamenti al flat in dotazione del Ring, come collego la suoneria al flat del Ring Intercom? Spero di essermi spiegato ma non garantisco. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crik91 Inserita: mercoledì alle 20:05 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 20:05 Ciao, spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi in qualche modo. AGGIORNAMENTO: sono riuscito a far funzionare tutto tranne il segnale dalla suoneria esterna. In pratica loro mi hanno fornito due cavi a cui collegarla: C6 dove agganciare il negativo della suoneria C1 dove agganciare il positivo della suoneria (anche se mi dicono che in teoria C1 è una massa) Collegandolo in questo modo il Ring Intercom funziona e rileva correttamente la pressione del campanello, però la suoneria esterna smette di funzionare(e forse perché c'è qualcosa che non va proprio nei collegamenti). Invece, se inverto i due cavi, la suoneria inizia a suonare NO STOP e anche il Ring Intercom rileva a diritto la pressione del campanello. L'assistenza mi ha detto che forse va messo un diodo da qualche parte senza però sapermi dire con esattezza dove o perché. Rinnovo la mia richiesta di aiuto e anche il mio ringraziamento per chi riuscirà ad aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati