Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint Ariston non si apre l'oblò con codice errore

peppe-g

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho comprato una lavatrice Hotpoint modello NG846WMA IT N.

Al primo lavaggio verso la fine si è bloccata con codice F7 E1. Ho parlato con l'assistenza e fissato l'appuntamento col tecnico che arriverà tra 3 giorni...

Ma la mia domanda è perché, nonostante non ci sia acqua dentro, l'oblò rimane bloccato senza alcuna possibilità di aprirlo?

Provato tutti i reset possibili e ispezionato filtro, ma rimane sempre il lucchetto acceso e poi ricompare subito l'errore indicato.

E' strano che non ci sia una procedura per aprirlo meccanicamente senza smontarla.  

Qualcuno sa niente a riguardo?

Mi conviene chiedere la sostituzione anziché procedere con l'intervento in garanzia?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

AssistenzaPro

Dato che ha già programmato un intervento in garanzia, è consigliabile attendere l'arrivo del tecnico. Il professionista potrà diagnosticare con precisione il problema e proporre la soluzione più appropriata. Richiedere una sostituzione immediata potrebbe non essere necessario, soprattutto se il problema è risolvibile con una semplice riparazione.

Per ulteriori informazioni su come sbloccare manualmente l'oblò della lavatrice, può consultare il seguente video: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Purtroppo per sbloccare l'oblò tocca smontare il coperchio e la serratura risulta molto scomoda per intervenire. Non vorrei fare danni da invalidare la garanzia.

Ma possibile che non gli è venuto in mente di predisporre un metodo più comodo? Adesso devo tenere 7 kg di panni bagnati 4 giorni dentro quella trappola 😱

Eppure è una situazione che penso possa capitare.

Mah 😶

Modificato: da peppe-g
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri il carter che chiude la zona filtro e vedi se  a destra del filtro sotto la lamiera ci fosse una linguetta di Plastica  pendente . 

Link al commento
Condividi su altri siti