domy73 Inserito: 6 dicembre Segnala Share Inserito: 6 dicembre Buongiorno. Vi pongo il mio quesito. Al mio impianto gas metano è stata installata una elettrovalvola Tecnogas Madas M16/RMO NA/NC (Vi allego foto) collegata ad un sensore fuga gas. Quando va via la corrente, l'elettrovalvola va in protezione e se non ritorna la corrente, anche premendo il pomello meccanico la valvola non consente il passaggio del gas. Vi chiedo se c'è la possibilità di poterla riarmare consentendo il flusso del gas, anche in assenza di corrente elettrica. Vi ringrazio per la gentile collaborazione. Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre È una normalmente chiusa, la devi alimentare per farla aprire Si mette perché nel caso si verifica una perdita in assenza di corrente non potrebbe essere chiusa. Sarebbe interessante vedere meglio come ti hanno fatto l'impianto del gas, che dalla foto sembra multistrato a vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy73 Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre Salve sig. robertice. Quindi questo tipo di valvola non può funzionare come normalmente aperta? E nel caso di normalmente aperta ho la possibilità di far passare il gas anche in assenza di corrente elettrica? Poi lei mi scrive che il tubo installato le sembra un multistrato. Quel tubo giallo è quello che entra in casa fino alla cucina. Non è corretto quel tipo di tubo all'interno dell'abitazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: sabato alle 14:12 Segnala Share Inserita: sabato alle 14:12 4 ore fa, domy73 ha scritto: normalmente aperta Vuol dire che è sempre aperta e devi dare corrente per chiuderla Quindi se non hai corrente il gas passa ugualmente, ma ne risente la sicurezza 4 ore fa, domy73 ha scritto: . Non è corretto quel tipo di tubo all'interno dell'abitazione Se non me li fai vedere bene non posso aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati