Daniele104 Inserito: 6 dicembre Segnala Share Inserito: 6 dicembre (modificato) Buongiorno! ho un problema: dopo aver fatto tutti i collegamenti del caso, ho ripristinato la corrente del contatore. Armato il generale, il differenziale e pssando a sua volta per tutti gli altri magnetotermici. Quando ho armato la leva del MGT delle prese è subito riscesa (o mi è scappata dalle dita). Non ricordo bene come sono andate le cose. pensando fosse un corto ho tolto subito l'alimentazione a tutto il quadro. il MGT in questione NON si riarma più, anche senza alimentazione. Ho pensato ci fosse qualche problema sulla linea. Quindi ho provato a sostituire i contatti con il MGT seguente e tutto funziona. Cosa può aver "rotto" la leva di riarmo? Fosse stato un corto o un problema la cosa sarebbe accaduta anche al secondo MGT penso. PS: mi sono accorto che comprimendolo l'interruttore rimane armato... se poi do qualche bottarella di lato leggera, scatta. Quindi è sicuramente difettato. Modificato: 6 dicembre da Daniele104 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre Buongiorno!...te la sei suonata e cantata!!....che dire in più?a volte le cose si rompono vai tu a capire se per colpa di un componente difettoso o per altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele104 Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 42 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Buongiorno!...te la sei suonata e cantata!!....che dire in più?a volte le cose si rompono vai tu a capire se per colpa di un componente difettoso o per altro! no ma guarda penso ho fatto un piccolo errore scegliendo per la serie Gewiss. Le plastiche in generale non mi sembrano di ottima fattura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2 minuti fa, Daniele104 ha scritto: Le plastiche in generale non mi sembrano di ottima fattura. Magari stringi troppo tu...e hai le mani tipo pressa idraulica!...sulla qualità ognuno ha una sua teoria quindi inutile perderci tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre ma qui non si parla dei morsetti, sono nuovi? direi che è un difetto se nuovo o un guasto se vecchio. comunque confermo che le plastiche dei gewiss sono effettivamente più leggerine rispetto la concorrenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele104 Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 8 minuti fa, reka ha scritto: ma qui non si parla dei morsetti, sono nuovi? direi che è un difetto se nuovo o un guasto se vecchio. comunque confermo che le plastiche dei gewiss sono effettivamente più leggerine rispetto la concorrenza. tutto nuovo avrà 1 mese. I MGT 1dim quando vengono fissati con i puntalini, se stringi eccessivamente, un poco la plastichina superiore si apre. Per non farli aprire bisogna usarli senza puntalini con cavi che non siano superiori ai 2,5mmq e i fili devono essere spellati perfettamente, sia per non mostrare il rame sia per non fare in modo che il rivestimento tocchi la plastica. Cosa che non succede sui 2din. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre se lo hai preso da un elettroforniture fisico secondo me te lo cambia senza troppe storie se non ha segni particolari come ti dicevo io ne ho usati due o tre e non li ho più presi, sono troppo leggerini per come sono abituato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele104 Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 22 minuti fa, reka ha scritto: se lo hai preso da un elettroforniture fisico secondo me te lo cambia senza troppe storie se non ha segni particolari come ti dicevo io ne ho usati due o tre e non li ho più presi, sono troppo leggerini per come sono abituato io. Gia sostituito e rimpiazzato... 👍🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati