Alfetta83 Inserito: venerdì alle 18:21 Segnala Share Inserito: venerdì alle 18:21 Buonasera a tutti Ho un quesito.Ho installato una serie di luci esterna per le festività natalizie sul balcone del mio appartamento.La serie è collegata alla presa installata sul balcone(dotata di coperchio di protezione).Ha funzionato tutto per qualche giorno poi improvvisamente la serie e la presa hanno smesso di funzionare.Stamattina ho smontato la presa,con un cercafase ho constatato che sui fili non arriva la corrente.Mi chiedo se è possibile che la presa abbia un fusibile in qualche cassetta?in casa funziona tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 18:26 Segnala Share Inserita: venerdì alle 18:26 (modificato) Fusibile , assolutamente no. Vedi se nel centralino sta abbassato qualche magnetotermico o differenziale ,Altrimenti si deve vedere quei fili su quale altra presa nelle vicinanze è collegata o dove vanno a finire. Hai provato ad attaccarci qualche piccolo elettrodomestico , come un fon o similare? Con il cercafase hai visto che manca la fase su entrambi i cavi? Modificato: venerdì alle 18:27 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: venerdì alle 18:29 Segnala Share Inserita: venerdì alle 18:29 non possiamo saperlo, di solito si mettono fusibili da frutto, difficilmente si trovano fusibili volanti nelle derivazioni. piuttosto non affidarti troppo al cercafase, hai provato a collegarci qualcos'altro in quella presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: venerdì alle 19:12 Segnala Share Inserita: venerdì alle 19:12 Che ci sia un interruttore, all'interno, che la spegne e che, inavvertitamente, sia stato mosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: venerdì alle 19:19 Segnala Share Inserita: venerdì alle 19:19 @Stefano Dalmo be a casa mia ho messo un fusibile 1A oltre al sezionatore bipolare... Se ci attacchi un trapano o un smerigliatrice interviene subito... Capisci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 19:44 Segnala Share Inserita: venerdì alle 19:44 A casa tua .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: venerdì alle 20:13 Segnala Share Inserita: venerdì alle 20:13 53 minuti fa, max.bocca ha scritto: Capisci... Da quando un noto negozio vende flessibili a batteria a due spicci il fusibile da 1A puoi toglierlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfetta83 Inserita: domenica alle 15:30 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 15:30 Il 06/12/2024 alle 18:26 , Stefano Dalmo ha scritto: Fusibile , assolutamente no. Vedi se nel centralino sta abbassato qualche magnetotermico o differenziale ,Altrimenti si deve vedere quei fili su quale altra presa nelle vicinanze è collegata o dove vanno a finire. Hai provato ad attaccarci qualche piccolo elettrodomestico , come un fon o similare? Con il cercafase hai visto che manca la fase su entrambi i cavi? Magnetotermici e differenziali tutti su.Ho provato ad attaccare altro ma non va.Confermo manca la fase su entrambi.Devo capire da dove arrivano quei fili magari come dici tu sono collegati ad un'altra presa🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: domenica alle 15:42 Segnala Share Inserita: domenica alle 15:42 di solito le prese esterne sono aggiunte spalla/spalla a quelle interne, se l'hai aperta dovresti almeno vedere in che direzione si infilano i cavi nel muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfetta83 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 17 ore fa Infatti.... Ho provato a tirare i fili e di fatto mi portano ad una presa interna.Conclusione la presa è comandata dallo stesso interruttore che comanda lo split del clima.Forse inavvertitamente era stato schiacciato.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa Ecco , perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati