leomaxy Inserito: 28 aprile 2009 Segnala Inserito: 28 aprile 2009 Buongiorno,un cliente mi sta richiedendo di usare trasformatori di sicuretta per comandare gli ausiliari. Ma visto che il trasformatore in questione ha una doppia uscita, ovvero 24VAC e 110VAC, il costruttore di trasformatori mi stà dicendo che secondo la normativa 61558/2/4/6 un trasfomatore che presenta una tensione superiore ai 50V non può essere di sicurezza ma di isolamento .Chi dei due ha ragione ??Grazie mille
lupinal Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 sicuro che la committente per "trasformatore di sicurezza" non intenda un trasformatore di back-up a quello che normalmente alimenta il circuito degli ausiliari?che tipo di istallazione devi fare?prova a descrivere tutto il contesto...
leomaxy Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2009 Buongiorno,il quadro elettrico è molto semplice, ha solo delle partenze motore. Non credo che si riferisca ad un trasformatore di beck-up ma quello che credo io è che non sapesse che c'era anche il 110Vac.Grazie
Messaggi consigliati