robalo Inserito: sabato alle 01:30 Segnala Share Inserito: sabato alle 01:30 Ciao, brevemente: devo installare degli shelly per il controllo di alcune tapparelle, movimentate da un classico motore tubolare (caratteristiche riportate nell'allegato). I tre cavi che collegano il pulsante doppio interbloccato allo shelly che sezione devono avere? 1,5 mmq oppure anche meno? I cavi avrebbero una lunghezza massima di ca. 10m. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: sabato alle 08:11 Segnala Share Inserita: sabato alle 08:11 per gli organi di comando tipo relè non c'è il limite minimo del 1,5 mmq, credo si possano usare fili da 1mmq, meno non credo. ma aspetta qualcuno più esperto di impianti domestici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robalo Inserita: sabato alle 13:07 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 13:07 grazie reka, attendo allora riscontro da qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robalo Inserita: ieri dalle 03:05 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 03:05 veramente nessuno è in grado di darmi una risposta? Sapreste almeno indicarmi dove posso recuperare l'informazione? in qualche manuale? normative? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 ore fa Segnala Share Inserita: 22 ore fa Tutto dipende dal livello di protezione della linea che alimenta il motore, e dal fatto importante, da verificare, che nel pulsante non scorra la corrente del motore, per la quale la sezione minima è 1,5 mmq, o solo una corrente di comando destinata al processore, e per quest' utima la sezione è irrisoria. (anche 0,25 - 0,5 mmq) Non ci dici il modello esatto dello Shelly. Nel suo schema di utilizzo è riportata sicuramente qualche indicazione in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati