Vai al contenuto
PLC Forum

Carica dall'alto: considerazioni e consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, rientro nel forum a distanza di tanti anni. Il confronto qui mi aveva dato l' opportunità di scegliere consapevolmente gli elettrodomestici e avevo trovato tanta competenza. Gli elettrodomestici che scelsi allora funzionano ancora benissimo, tuttavia ragioni di vita mi impongono un trasferimento e ho bisogno di una nuova lavatrice. Mi vorrei orientare su una carica dall'alto, dato che all'epoca erano molto apprezzate qui sul forum, ma sono rimasto stupito nel constatare che i prodotti a disposizione sono nettamente diminuiti rispetto a qualche anno fa. Miele e Siemens (e Bosch) non ne producono nemmeno più, da quello che ho visto, Ardo nemmeno esiste più (in quel periodo era la più consigliata). Come mai questa inversione di rotta dato che all'epoca avevo capito che erano le più facili da riparare, forse perché il trend è proprio quello di costruire prodotti sempre più "usa" (per poco tempo) e poi "getta"? In ogni caso che cosa mi consigliate? io sarei, visto l'offerta risicata, intenzionato ad andare su una AEG (mia mamma ha una carica dall' alto AEG di 10 anni che funziona benissimo). Mi potete confermare che sarebbe la scelta giusta? si mantengono quelle che erano le caratteristiche dell'epoca cioè possibilità di accedere ai cuscinetti nel caso serva rendendola più facilmente riparabile oppure tutto questo non vale più? Grazie in anticipo a chi condividerà i suoi pensieri al riguardo.

Inserita:

Electrolux e AEG hanno la stessa meccanica e stesse componenti, ma la AEG ha una presentazione più lussuosa ed un design più accattivante, che ovviamente si pagano.

Anche Haier ha messo sul mercato delle  cariche dall'alto, ma non saprei dire sulla qualità.

In tutti i casi evita le Candy, anche se ormai fanno parte del gruppo Haier

Inserita:

Grazie 😊..sì sì...niente Candy., che restano pessime nonostante il matrimonio con Haier (esperienza al lavoro con entrambe.

Inserita:

potresti valutare questa: Sangiorgio Lavatrice ST8013AD

Inserita:
1 ora fa, giulio2014 ha scritto:

potresti valutare questa: Sangiorgio Lavatrice ST8013AD

Grazie 😊

Inserita:

Che non so chi la produce effettivamente. Se fosse una cinese?

Inserita:

ciao ciccio ma dici che non sia prodotta in Italia, ma le sangiorgio non le produce la itwash di acerra?

Inserita:

Credo sia cinese, è identica alla Midea.

E avevo letto qualche pessima recensione su quelle