Vai al contenuto
PLC Forum

Riattaccato calorifero ma dopo prima accensione non si scalda

Leonardo15968

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ieri dopo circa un anno ho riattaccato il calorifero in taverna, dopo averlo attaccato ho aperto la valvola ed è entrata l'acqua calda. Tutto bene se non che, ovviamente la caldaia è andata in blocco per via della pressione bassa, che scioccamente non avevo ripristinato. fatta risalire la pressione l'acqua calda non è più torna al calorifero ma nemmeno al tubo di portata dell'acqua che arriva all'attacco del calorifero. Sfiatato i caloriferi ma niente cambia. Consigli, suggerimenti, improperi per l'incompetenza, si accetta tutto, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattaccato cosa vuole dire ?  Lo avevi tolto , esempio,  per verniciare , o avevi semplicemente chiuso la valvola ?  Il detentore era/è aperto ?  Dicevi che hai sfiatato , su quel termo ti è  uscita in po di aria ?  Se fosse bloccata la valvola   ed è  presente aria   non ti fa circolare l acqua 

24 minuti fa, Leonardo15968 ha scritto:

improperi per

No no....si avvicina Natale , dobbiamo tutti essere più buoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi, lo avevo tolto perchè non lo utilizzavamo più, durante lo sfiato è uscita parecchia acqua ma aria non mi sembra. L'acqua calda non arriva nemmeno al tubo che poi porta alla valvola,Il detentore aperto fino a fine corsa

detentore.jpg

valvola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeeeeeee, funziona era ancora il detentore che non era completamente aperto. Forum fantastico, gentili davvero!

Buona domenica a tutti ma in special modo a te Luigi.

Saluti , Leo

Link al commento
Condividi su altri siti