antony-95- Inserito: sabato alle 12:57 Segnala Share Inserito: sabato alle 12:57 Salve, Ho riscontrato un problema con una caldaia hermann spaziozero basic 24 SE, quando utilizzata in sanitario funziona regolarmente ma non appena si accendono i riscaldamenti parte riscalda solo la mandata ma sul ritorno niente, dopo alcuni secondi si ferma, ricomincia di nuovo dopo alcuni secondi si riferma, ritorno sempre freddo, poi l'errore E02. Il mio dubbio sta sul sensore del riscaldamento o sul circolatore anche se l'ho sento girare. Quando si avvia i riscaldamenti emette un singhiozzo. Consigli? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: sabato alle 13:43 Segnala Share Inserita: sabato alle 13:43 (modificato) Errore di sovratemperatura. Hai controllato che non sia bloccato il circolatore? Il singhiozzo potrebbe essere il sintomo di circolatore bloccato. Io lo chiamo stu tun stu tun L'errore e02 significa che il termostato di sicurezza ha arrestato il ciclo di funzionamento. Questo avviene quando la temperatura in caldaia supera i 105-110°C e quindi il componente manda in blocco. Se hai lo scambiatore bitermico,la pompa funziona solo in riscaldamento mentre in sanitario non si attiva.(l'acs transita direttamente dentro lo scambiatore bitermico). Indiziato n.1 circolatore. si puo' tentare questo Modificato: sabato alle 14:10 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: sabato alle 21:08 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 21:08 Grazie mille, lunedì verifico il circolatore è vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: domenica alle 09:35 Segnala Share Inserita: domenica alle 09:35 Oppure una bolla d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 13 ore fa Buonasera, ho cambiato il condensatore perché misurava 0.9 invece di 2, cambiato sensore riscaldamento, ho acceso è funzionava dopo un pò si è rifermato di nuovo, continuo a sentire all'accensione un rumore al circolatore come se ci fosse aria, provato ad aprire i radiatori ma essendo la caldaia più alta rispetto l'impianto non cambiava nulla. Adesso si accende dopo 1 minuti si spegne, poi si riaccende cosi per 3-4 volte poi errore e02. Provato a scollegare il termostato di sicurezza con l'unica differenza che non andava in errore ma comunque si accendeva e si spegneva ma non riscaldava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Share Inserita: 11 ore fa Ma , mica c'è una valvola di zona sul collettore del riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 10 ore fa No, non ci sono valvole, caldaia, collettore e radiatori direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati