Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E02 Hermann Spaziozero Basic 24 SE

antony-95-

Messaggi consigliati

Salve, Ho riscontrato un problema con una caldaia hermann spaziozero basic 24 SE, quando utilizzata in sanitario funziona regolarmente ma non appena si accendono i riscaldamenti parte riscalda solo la mandata ma sul ritorno niente, dopo alcuni secondi si ferma, ricomincia di nuovo dopo alcuni secondi si riferma, ritorno sempre freddo, poi l'errore E02.  Il mio dubbio sta sul sensore del riscaldamento o sul circolatore anche se l'ho sento girare. Quando si avvia i riscaldamenti emette un singhiozzo. Consigli? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore di sovratemperatura.

Hai controllato che non sia bloccato il circolatore? Il singhiozzo potrebbe essere il sintomo di circolatore bloccato. Io lo chiamo stu tun stu tun

L'errore e02 significa che il termostato di sicurezza ha arrestato il ciclo di funzionamento. Questo avviene quando la temperatura in caldaia supera i 105-110°C e quindi il componente manda in blocco.

Se hai lo scambiatore bitermico,la pompa funziona solo in riscaldamento mentre in sanitario non si attiva.(l'acs  transita direttamente dentro lo scambiatore bitermico).

Indiziato n.1 circolatore.

si puo' tentare questo  

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

antony-95-

Buonasera, ho cambiato il condensatore perché misurava 0.9 invece di 2, cambiato sensore riscaldamento, ho acceso è funzionava dopo un pò si è rifermato di nuovo, continuo a sentire all'accensione un rumore al circolatore come se ci fosse aria, provato ad aprire i radiatori ma essendo la caldaia più alta rispetto l'impianto non cambiava nulla. Adesso si accende dopo 1 minuti si spegne, poi si riaccende cosi per 3-4 volte poi errore e02. Provato a scollegare il termostato di sicurezza con l'unica differenza che non andava in errore ma comunque si accendeva e si spegneva ma non riscaldava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma , mica c'è una valvola di zona  sul collettore del riscaldamento?  

Link al commento
Condividi su altri siti