ALEX-78 Inserito: sabato alle 14:03 Segnala Share Inserito: sabato alle 14:03 Salve a tt,ho a che fare per la prima volta con un M340 e volevo una dritta. Il plc in questione dove solo fare da interfaccia tra un quadro acquisendo vari input e metterli a disposizione di un ente di supervisione (scada). Come mi devo comportare con i segnali digitali acquisiti ,in modo che scada legga ed eventualmente scriva?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: sabato alle 21:38 Segnala Share Inserita: sabato alle 21:38 Penso che se usi M340 i protocolli in questione di accesso per lo SCADA, sono Modbus rtu o TCIP! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX-78 Inserita: domenica alle 23:42 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 23:42 Il protocollo usato è tcp/ip,quindi l m340 ha una modbus list dove andare a leggere i vari segnali acquisiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: martedì alle 09:23 Segnala Share Inserita: martedì alle 09:23 Se lo scada ha delle aree di memoria già definite da leggere per gli input, devi inviare gli stati nei specifici Input nei registri gia assegnati, diversamente puoi puntarli tu in modo piu libero, in ogni caso il modo forse piu semplice e questo che ti allego. ES INGRESSO I0.0 SPEDITO AL BIT 0 DEL REGISTRO 100 ES INGRESSO I0.1 SPEDITO AL BIT 1 DEL REGISTRO 100 ETC ETC Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati