Vai al contenuto
PLC Forum

CONSIGLIO DIFFERENZIALE SELETTIVO

Messaggi consigliati

30 minuti fa, reka ha scritto:

difficilmente si usano nel quadro in un appartamento, descrivi meglio la situazione, comunque con la caratteristica "selettivo" non è che ce ne siamo molti tipi

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale subito dopo il contatore, volevo quindi metterne uno selettivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GENODAVE ha scritto:

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale subito dopo il contatore

Dalla descrizione  non si evincono   :

le caratteristiche del Differenziale che interviene . 

-

Esistono altri Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali da Idn30mA a protezione delle Diramazioni:

. in Casa  ? 

. In altri Locali, Box Auto, cantina, garage e simili  ? 

-

Magari allega uno Schema dal Contatore fino alle varie Linee che escono dal Centralino  . 

-

Buona notte ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere al di sopra di tutti, ma il fatto che 

15 ore fa, GENODAVE ha scritto:

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale

è chiaro sintomo di un intervento intempestivo dovuto a cause esterne all'impianto.

La sostituzione dell'interruttore attualmente installato con uno di pari caratteristiche, ma di tipo A, risolve al 99,9% il problema, indipendentemente da quante linee ci sono dopo, dal fatto che ci sia la cantina, dalla lunghezza della linea...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka ha scritto:

bisogna capire appunto che differenziale c'è subito dopo il contatore.

Un Siemens C25 5SU1356-7KK25 RCBO

7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Non vorrei essere al di sopra di tutti, ma il fatto che 

è chiaro sintomo di un intervento intempestivo dovuto a cause esterne all'impianto.

La sostituzione dell'interruttore attualmente installato con uno di pari caratteristiche, ma di tipo A, risolve al 99,9% il problema, indipendentemente da quante linee ci sono dopo, dal fatto che ci sia la cantina, dalla lunghezza della linea...

Grazie per la risposta, tipo A dunque? Potrebbe per cortesia citarmi qualche esempio pf? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, piergius ha scritto:

Dalla descrizione  non si evincono   :

le caratteristiche del Differenziale che interviene . 

-

Esistono altri Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali da Idn30mA a protezione delle Diramazioni:

. in Casa  ? 

. In altri Locali, Box Auto, cantina, garage e simili  ? 

-

Magari allega uno Schema dal Contatore fino alle varie Linee che escono dal Centralino  . 

-

Buona notte ! 

Un Siemens C25 5SU1356-7KK25 RCBO, e uno uguale in casa ma appena cambiato, 

Link al commento
Condividi su altri siti

se sotto detto differenziale ce ne sono altri   da 30ma (NESSUNA LINEA A VALLE ESCLUSA) allora puoi mettere un magnetotermico siemens  con differenziale selettivo da 300ma. altrimenti al posto dell'esistente metti un classe F  e dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivano65 ha scritto:

se sotto detto differenziale ce ne sono altri   da 30ma (NESSUNA LINEA A VALLE ESCLUSA) allora puoi mettere un magnetotermico siemens  con differenziale selettivo da 300ma. altrimenti al posto dell'esistente metti un classe F  e dovresti risolvere.

Potresti farmi un esempio? Ce ne sono un sacco... Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti