Vai al contenuto
PLC Forum

CONSIGLIO DIFFERENZIALE SELETTIVO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti 

Dovrei acquistarne uno per un appartamento, potreste indicarmi pf quali modelli ci sono? 

Grazie! 

Inserita:

difficilmente si usano nel quadro in un appartamento, descrivi meglio la situazione, comunque con la caratteristica "selettivo" non è che ce ne siamo molti tipi

Inserita:

Selettivo con cosa? Visto che parli di un solo differenziale. 

Inserita:
30 minuti fa, reka ha scritto:

difficilmente si usano nel quadro in un appartamento, descrivi meglio la situazione, comunque con la caratteristica "selettivo" non è che ce ne siamo molti tipi

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale subito dopo il contatore, volevo quindi metterne uno selettivo. 

Inserita:

Ne hai uno solo ? Quanti magnetotermici hai ? Una foto del centralino...

Inserita:
8 ore fa, GENODAVE ha scritto:

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale subito dopo il contatore

Dalla descrizione  non si evincono   :

le caratteristiche del Differenziale che interviene . 

-

Esistono altri Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali da Idn30mA a protezione delle Diramazioni:

. in Casa  ? 

. In altri Locali, Box Auto, cantina, garage e simili  ? 

-

Magari allega uno Schema dal Contatore fino alle varie Linee che escono dal Centralino  . 

-

Buona notte ! 

Maurizio Colombi
Inserita:

Non vorrei essere al di sopra di tutti, ma il fatto che 

15 ore fa, GENODAVE ha scritto:

Ogni mattina alla stessa ora mi scatta il differenziale

è chiaro sintomo di un intervento intempestivo dovuto a cause esterne all'impianto.

La sostituzione dell'interruttore attualmente installato con uno di pari caratteristiche, ma di tipo A, risolve al 99,9% il problema, indipendentemente da quante linee ci sono dopo, dal fatto che ci sia la cantina, dalla lunghezza della linea...

Inserita:

bisogna capire appunto che differenziale c'è subito dopo il contatore.

Inserita:
22 ore fa, drn5 ha scritto:

Ne hai uno solo ? Quanti magnetotermici hai ? Una foto del centralino...

Ne ho due, uno dopo il contatore e subito dopo uno in casa

Inserita:
3 ore fa, reka ha scritto:

bisogna capire appunto che differenziale c'è subito dopo il contatore.

Un Siemens C25 5SU1356-7KK25 RCBO

7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Non vorrei essere al di sopra di tutti, ma il fatto che 

è chiaro sintomo di un intervento intempestivo dovuto a cause esterne all'impianto.

La sostituzione dell'interruttore attualmente installato con uno di pari caratteristiche, ma di tipo A, risolve al 99,9% il problema, indipendentemente da quante linee ci sono dopo, dal fatto che ci sia la cantina, dalla lunghezza della linea...

Grazie per la risposta, tipo A dunque? Potrebbe per cortesia citarmi qualche esempio pf? 

Inserita:
14 ore fa, piergius ha scritto:

Dalla descrizione  non si evincono   :

le caratteristiche del Differenziale che interviene . 

-

Esistono altri Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali da Idn30mA a protezione delle Diramazioni:

. in Casa  ? 

. In altri Locali, Box Auto, cantina, garage e simili  ? 

-

Magari allega uno Schema dal Contatore fino alle varie Linee che escono dal Centralino  . 

-

Buona notte ! 

Un Siemens C25 5SU1356-7KK25 RCBO, e uno uguale in casa ma appena cambiato, 

Inserita:

se sotto detto differenziale ce ne sono altri   da 30ma (NESSUNA LINEA A VALLE ESCLUSA) allora puoi mettere un magnetotermico siemens  con differenziale selettivo da 300ma. altrimenti al posto dell'esistente metti un classe F  e dovresti risolvere.

Inserita:
1 ora fa, ivano65 ha scritto:

se sotto detto differenziale ce ne sono altri   da 30ma (NESSUNA LINEA A VALLE ESCLUSA) allora puoi mettere un magnetotermico siemens  con differenziale selettivo da 300ma. altrimenti al posto dell'esistente metti un classe F  e dovresti risolvere.

Potresti farmi un esempio? Ce ne sono un sacco... Grazie mille!