bone151 Inserito: sabato alle 19:09 Segnala Share Inserito: sabato alle 19:09 Buonasera, Scrivo perché riscontro un problema allo schermo del mio videocitofono Urmet 1740. Il video è instabile, sembra "ondeggiare" come si può vedere nella gif animata allegata. Il videocitofono è all'interno di un appartamento in un condominio e gli altri condomini non segnalano problematiche. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: sabato alle 23:29 Segnala Share Inserita: sabato alle 23:29 Ciao bone151, 4 ore fa, bone151 ha scritto: riscontro un problema allo schermo del mio videocitofono Urmet 1740....... 1740/ e poi? Qual è il codice della staffa? Bisognerebbe saperlo per capire che tipo di impianto è, se 4+n con cavo coassiale (staffa 1740/90); oppure 5 fili senza cavo coassiale (1740/955); o ancora (ma non credo) impianto IPERVOICE (staffa 1740/95). Se fosse un classico 4+n, controlla il collegamento del cavo coassiale che sia messo bene e se c'è la resistenza di chiusura video da 75 Ohm. Casomai togli il videocitofono e posta un paio di foto della staffa e dei collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: domenica alle 15:53 Segnala Share Inserita: domenica alle 15:53 Prova a collegarlo su una staffa di un vicino e vedi, se il difetto persiste è guasto il monitor, altrimenti potrebbe essere la staffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bone151 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 17 ore fa Buonasera, Grazie intanto per il riscontro. Il videocitofono è un modello 1740/1, mentre la staffa 1740/83 (foto allegata). Ho provato a smontare e rimontare il videocitofono sulla staffa, ma il problema persiste. Grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 13 ore fa Segnala Share Inserita: 13 ore fa Devi provare il tuo monitor sulla staffa di un vicino oppure il monitor di un vicino sulla tua staffa (tranquillo non succede nulla), per xapire dove risiede il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati