antony-95- Inserito: 7 dicembre 2024 Segnala Inserito: 7 dicembre 2024 Salve, vi chiedo nuovamente aiuto riguardo un problema ad una caldaia ariston egis plus 24ff, praticamente quando si apre il rubinetto o riscaldamento va in errore 117, resettando l'errore una volta su dieci funziona poi compare di nuovo l'errore 117, una volta si è aperta la valvola di sicurezza per l'innalzamento di temperatura, ho controllato il circolatore è gira, può darsi che sia un problema di scheda?. Grazie per la vostra disponibilità.
teo kojak Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 (modificato) cosi' dicono su youtube Il manuale pero' parla di circolazione insufficiente. Modificato: 8 dicembre 2024 da teo kojak
teo kojak Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 qualcuno parla di condensatore del circolatore.
antony-95- Inserita: 11 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Ho controllato il condensatore, misurato era 1 invece di 2, purtroppo non avendolo un condensatore ne ho messo uno di 1.3 che ha funzionato per una sera ma l'indomani ha ridato l'errore E117. A questo punto potrebbe essere davvero la scheda? Ho conviene riprovare con un condensatore nuovo? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Scusa , ma secondo te , il condensatore da 2 UF lo hanno messo tanto per? O magari non avevano altro e hanno messo quello , proprio come hai fatto tu . ! Alla fine hai dimezzato il valore occorrente. Se ha un condensatore da 2 lo devi sostituire con uno da 2 . Altrimenti tutte le prove che fai sono false.
antony-95- Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Stefano Dalmo, hai ragione, non ti arrabbiare 😄, avevo sul furgone uno da 2 che avevo sostituito da un altra parte ma che effettivo misurava 1.3, sempre meglio di quello che c'era, poi l'avrei sostituito comunque con uno nuovo.
antony-95- Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Aggiornamento, ho cambiato condensatore ma comunque da errore E117, cosa potrebbe essere oltre la scheda ? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Devi verificare cosa succede , tenendo la camera di combustione aperta , e magari accendendo il riscaldamento . tenendo una mano sulla tubazione di mandata che entra nel muro , sentire se c’è circolazione o no . Magari vedendo il termometro che temperatura riporta , magari abbassi la fiamma con la chiave di arresto in modo da limitare tu la temperatura , ma se ti accerti che il circolatore funziona e anche a bassa temperatura si presenta l’errore , hai solo una prova da fare prima di passare alla scheda , sostituire il sensore del riscaldamento , che se da una lettura sbagliata alla scheda , questa rileva l’errore di sovratemperatura . . dopo rimane solo la scheda
antony-95- Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 L'errore si presenta sin da subito, alcune volte riesce a partire è funziona correttamente per qualche ora poi ritorna l'errore che dopo aver resettato alla prima accensione compare di nuovo. Sul manuale errore e117 risulta come ostruzione.
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Ma hai seguito tutto il discorso?
antony-95- Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Si si ho seguito tutto il discorso, domani provo e le faccio sapere. Grazie.
Alessandr073 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio (modificato) Anche a me da stesso errore 117 Come hai risolto? Modificato: 2 febbraio da Alessandr073
Messaggi consigliati