Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 117 Ariston egis plus 24ff

antony-95-

Messaggi consigliati

Salve, vi chiedo nuovamente aiuto riguardo un problema ad una caldaia ariston egis plus 24ff, praticamente quando si apre il rubinetto o riscaldamento va in errore 117, resettando l'errore una volta su dieci funziona poi compare di nuovo l'errore 117, una volta si è aperta la valvola di sicurezza per l'innalzamento di temperatura, ho controllato il circolatore è gira, può darsi che sia un problema di scheda?. 

Grazie per la vostra disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il condensatore, misurato era 1  invece di 2, purtroppo non avendolo un condensatore ne ho messo uno di 1.3 che ha funzionato per una sera ma l'indomani ha ridato l'errore E117. A questo punto potrebbe essere davvero la scheda? Ho conviene riprovare con un condensatore nuovo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma secondo te , il condensatore da 2 UF lo hanno messo tanto per?   O magari non avevano altro e hanno messo quello ,  proprio come hai fatto tu . !  Alla fine hai dimezzato il valore occorrente. 

Se ha un condensatore da 2  lo devi sostituire con uno da 2 . 

Altrimenti tutte le prove che fai sono false. 

Link al commento
Condividi su altri siti

antony-95-

Stefano Dalmo, hai ragione, non ti arrabbiare 😄, avevo sul furgone uno da 2 che avevo sostituito da un altra parte ma che effettivo misurava 1.3, sempre meglio di quello che c'era, poi l'avrei sostituito comunque con uno nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

antony-95-

Aggiornamento, ho cambiato condensatore ma comunque da errore E117, cosa potrebbe essere oltre la scheda ? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi verificare cosa succede   , tenendo la camera di combustione aperta , 

e  magari accendendo il riscaldamento . 
tenendo una mano sulla tubazione di mandata che entra nel muro , 

sentire se c’è circolazione o no   .  Magari vedendo il termometro  che temperatura riporta ,  magari abbassi la fiamma con la chiave di arresto  in modo da limitare tu la temperatura , ma se ti accerti che il circolatore funziona e anche a bassa temperatura si presenta l’errore   , 

hai solo una prova da fare prima di  passare alla scheda ,

sostituire il sensore del riscaldamento , che se da una lettura sbagliata alla scheda , questa rileva l’errore di sovratemperatura . . 
dopo rimane solo la scheda 

Link al commento
Condividi su altri siti

antony-95-

L'errore si presenta sin da subito, alcune volte riesce a partire è funziona correttamente per qualche ora poi ritorna l'errore che dopo aver resettato alla prima accensione compare di nuovo. Sul manuale errore e117 risulta come ostruzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti