Vai al contenuto
PLC Forum

sinamics v90 pn

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ho un sinamics v90 pn  collegato con s71200     quando apro il pannello tecnologico dell asse e lo faccio partire in jog  inizia a pendolare un po a desta e un po a sinistra

poi finisce con errore  fuori area di destinazione .mentre con v assistantant  e il pannello di controllo del sinamics lu funziona bene   

qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?qualche anno fa lavevo fatto funzionare  poi e rimasto fermo pe un brl po di tempo

ho rifatto di nuovo il collegamento ma  non risco piu a gestirlo

grazie

dina_supertramp
Inserita: (modificato)

Dal pannello di comando sinamics lo comandi "diretto" e quindi ti funziona.

Dal pannello di comando dell'oggetto tecnologico lo comandi con i parametri meccanici/di moto impostati nell'oggetto tecnologico, e probabilmente non sono impostati correttamente i dati encoder / motore.
Rifai il wizard di configurazione dell'oggetto tecnologico, compila, carica e riprova.

Modificato: da dina_supertramp
dina_supertramp
Inserita:

Guarda sulla lista allarmi del V90 per costa sta l'errore 1932 

Inserita:

A1932: Sincronizzazione di
clock del Drive Bus mancante
per DSC 
Classe messaggio: Errore
nella procedura di parametrizzazione
/
configurazione
/

messa
in
servizio
(18)

dina_supertramp
Inserita: (modificato)

Nel V90 c'è impostato un telegramma con il controllo DSC, che l's7-1200 non può gestire.
Come ti suggerisce già l'allarme che riporti, devi rifare la configurazione allineare V90 e PLC.

Verifica la versione fw del V90 e installa il corrispondente GSD nel TIA.
Fai la configurazione di base del V90 con il V-Assistant (seleziona telegramma senza VSC).
Rifai la configurazione dell'oggetto tecnologico verificano che il telegramma dichiarato corrisponda a quello configurato col V-assistant.

Questa guida ti è sicuramente di aiuto nella configurazione, seguila, non andare a tentativi.
Trovi anche i progetti di esempio
SINAMICS V: Position Control with SIMATIC S7-1200 TO and SINAMICS V90 PN (S mode) - ID: 109743917 - Industry Support Siemens

Modificato: da dina_supertramp
Inserita:

il telegramma era sbagliato  ho messo tel 3       non mi da errore 1932

ma se vado su pannello di controllo asse  il motore non gira e mi da errore nell area destinazione destinazione

ok provo a vedere guida

dina_supertramp
Inserita:
21 minuti fa, ottoz ha scritto:

il telegramma era sbagliato  ho messo tel 3       non mi da errore 1932

ma se vado su pannello di controllo asse  il motore non gira e mi da errore nell area destinazione destinazione

C'è discrepanza tra l'oggetto tecnologico e il V90, l'errore sta li.

Inserita:
5 ore fa, dina_supertramp ha scritto:

posso provare il quadro comandi senza  inserire i blocchi   tipo mc power ecct ?

Inserita:

tu puoi provare movimenti assoluti relativi homing jog senza scrivere un atomo di codice, usa il pannello dell'oggetto tecnologico.

Inserita:
8 ore fa, dina_supertramp ha scritto:

ok ora sembra che funzioni  ho sistemato alcuni parametri sulla velocita   il quadro di comando funziona  non da piu allarmi

grazie 

grazie pigroplc  vedo che sei ancora in giro ad aiutare  chi è in difficolta

buona serata  

Inserita:
23 ore fa, dina_supertramp ha scritto:

ok ora sembra che funzioni  ho sistemato alcuni parametri sulla velocita   il quadro di comando funziona  non da piu allarmi

grazie 

grazie anche a dina supertramp

Inserita:
15 ore fa, ottoz ha scritto:

grazie pigroplc  vedo che sei ancora in giro ad aiutare  chi è in difficolta

Sempre, per me non è ancora il tempo della pensione anche se molti miei coetanei o più giovani sono già alle dipendenze dell' INPS... 😀

dina_supertramp
Inserita:
22 minuti fa, ottoz ha scritto:

grazie anche a dina supertramp

Di nulla, welcome.