ottoz Inserito: 8 dicembre 2024 Segnala Inserito: 8 dicembre 2024 buongiorno a tutti ho un sinamics v90 pn collegato con s71200 quando apro il pannello tecnologico dell asse e lo faccio partire in jog inizia a pendolare un po a desta e un po a sinistra poi finisce con errore fuori area di destinazione .mentre con v assistantant e il pannello di controllo del sinamics lu funziona bene qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?qualche anno fa lavevo fatto funzionare poi e rimasto fermo pe un brl po di tempo ho rifatto di nuovo il collegamento ma non risco piu a gestirlo grazie
dina_supertramp Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 (modificato) Dal pannello di comando sinamics lo comandi "diretto" e quindi ti funziona. Dal pannello di comando dell'oggetto tecnologico lo comandi con i parametri meccanici/di moto impostati nell'oggetto tecnologico, e probabilmente non sono impostati correttamente i dati encoder / motore. Rifai il wizard di configurazione dell'oggetto tecnologico, compila, carica e riprova. Modificato: 8 dicembre 2024 da dina_supertramp
dina_supertramp Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Guarda sulla lista allarmi del V90 per costa sta l'errore 1932
ottoz Inserita: 11 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 A1932: Sincronizzazione di clock del Drive Bus mancante per DSC Classe messaggio: Errore nella procedura di parametrizzazione / configurazione / messa in servizio (18)
dina_supertramp Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 (modificato) Nel V90 c'è impostato un telegramma con il controllo DSC, che l's7-1200 non può gestire. Come ti suggerisce già l'allarme che riporti, devi rifare la configurazione allineare V90 e PLC. Verifica la versione fw del V90 e installa il corrispondente GSD nel TIA. Fai la configurazione di base del V90 con il V-Assistant (seleziona telegramma senza VSC). Rifai la configurazione dell'oggetto tecnologico verificano che il telegramma dichiarato corrisponda a quello configurato col V-assistant. Questa guida ti è sicuramente di aiuto nella configurazione, seguila, non andare a tentativi. Trovi anche i progetti di esempio SINAMICS V: Position Control with SIMATIC S7-1200 TO and SINAMICS V90 PN (S mode) - ID: 109743917 - Industry Support Siemens Modificato: 12 dicembre 2024 da dina_supertramp
ottoz Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 il telegramma era sbagliato ho messo tel 3 non mi da errore 1932 ma se vado su pannello di controllo asse il motore non gira e mi da errore nell area destinazione destinazione ok provo a vedere guida
dina_supertramp Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 21 minuti fa, ottoz ha scritto: il telegramma era sbagliato ho messo tel 3 non mi da errore 1932 ma se vado su pannello di controllo asse il motore non gira e mi da errore nell area destinazione destinazione C'è discrepanza tra l'oggetto tecnologico e il V90, l'errore sta li.
ottoz Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 5 ore fa, dina_supertramp ha scritto: C'è discrepanza tra l'oggetto tecnologico e il V90, l'errore sta li. posso provare il quadro comandi senza inserire i blocchi tipo mc power ecct ?
pigroplc Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 tu puoi provare movimenti assoluti relativi homing jog senza scrivere un atomo di codice, usa il pannello dell'oggetto tecnologico.
ottoz Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 8 ore fa, dina_supertramp ha scritto: C'è discrepanza tra l'oggetto tecnologico e il V90, l'errore sta li. ok ora sembra che funzioni ho sistemato alcuni parametri sulla velocita il quadro di comando funziona non da piu allarmi grazie grazie pigroplc vedo che sei ancora in giro ad aiutare chi è in difficolta buona serata
ottoz Inserita: 13 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 23 ore fa, dina_supertramp ha scritto: C'è discrepanza tra l'oggetto tecnologico e il V90, l'errore sta li. ok ora sembra che funzioni ho sistemato alcuni parametri sulla velocita il quadro di comando funziona non da piu allarmi grazie grazie anche a dina supertramp
pigroplc Inserita: 13 dicembre 2024 Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 15 ore fa, ottoz ha scritto: grazie pigroplc vedo che sei ancora in giro ad aiutare chi è in difficolta Sempre, per me non è ancora il tempo della pensione anche se molti miei coetanei o più giovani sono già alle dipendenze dell' INPS... 😀
dina_supertramp Inserita: 13 dicembre 2024 Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 22 minuti fa, ottoz ha scritto: grazie anche a dina supertramp Di nulla, welcome.
Messaggi consigliati