Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Electrolux EW7F384GREEN: forti colpi in avvio di centrifuga


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da Marzo 2024 sono semi-felice possessore di questa lavatrice:

Manuale

 

"Semi" perchè se da una parte sono soddisfatto in termini di utilizzo e funzionalità, sin da subito ha presentato il difetto in oggetto: certe volte il cestello, in avvio di centrifuga, colpisce molto energicamente il telaio della macchina, tanto da far spostare la lavatrice, come se gli ammortizzatori non riuscissero a tenerlo a bada.

 

VIdeo

 

Difatti, dopo un primo intervento in garanzia a Luglio, nel quale abbiamo sostituito gli ammortizzatori, il problema era sparito per più di 4 mesi. Ma un paio di settimane fa, eccolo che ritorna occasionalmente, come prima. Ora, domani ritorna il tecnico Electrolux perchè ovviamente la lavatrice è ancora in garanzia. Ma a questo punto nutro poche speranze, se neanche gli ammortizzatori nuovi possono nulla, allora è un difetto di progettazione? Devo pretendere una sostituzione?

Anche perchè noto che sul sito Electrolux questo modello non è più in vendita...sarà un caso??

 


Inserita:

ciao

se effettivamente gli ammortizzatori che ti hanno sostituito erano scarichi, e per un po' è andata bene, sono probabilmente ancora da cambiare

è ovvio che i tempi sono irragionevoli, gli ammortizzatori durano decisamente anni

unica cosa che mi viene da pensare è come tu la utilizzi, perchè se lavi sempre con carichi ridotti in una macchina da 8 kg, be sicuramente stressi la meccanica

Inserita: (modificato)

ciao borgo...mannò, sfrutto sempre il pieno carico.

 

certo, 8 kg di biancheria non ci sono mai entrati, ma sappiamo bene quanto sia un valore fittizio. stiamo parlando di un cestello di neanche 50litri effettivi. se lavo pantaloni e magliette ci entreranno 4,5 chili, se lavo lenzuola ed asciugamani ancora meno, ma insomma visivamente il cestello è sempre pieno.

 

ovvio che se faccio un ciclo Sintetici o Delicati sarà pieno a metà. Ma è il manuale stesso della macchina che me lo indica.

 

Occasionalmente capita anche il carico piccolo, certo (i bianchi, qualche lavatrice d'emergenza per i vestiti del bambino). Ma stiamo parlando di una macchina che lavora in media 2/3 volte a settimana, andando larghi. Se basta questo a far fuori due ammortizzatori in 4 mesi e mezzo ditemelo che vado a lavare al fiume 😆
 

Modificato: da trivial105
  • 2 months later...
trivial105
Inserita:

AGGIORNAMENTO: il tecnico è tornato, la casa madre è stata consultata. hanno stretto qualche bullone e ci hanno piazzato sotto 4 gommini antivibrazione.

 

risultato: i colpi li fa come prima (non sempre ma una volta ogni 6-7 lavaggi il cestello parte e il botto è garantito), e in compenso ogni centrifuga è una caciara pazzesca, i flaconi di detersivi danzano felici sul ripiano, perchè con quei gommini sotto oscilla e vibra tutto molto di più rispetto a quando era poggiata sul pavimento.

insomma la pezza è peggio del buco. ricontatterò l'assistenza. nel frattempo, qualche ipotesi su cause o possibili soluzioni??

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...