Vienna12 Inserito: 8 dicembre Segnala Share Inserito: 8 dicembre Buongiorno dopo un assenza prolungata da casa in via di ristrutturazione la seconda batteria WEKO 4K4 si è scaricata del tutto tant' è che non si accende più. C'è modo di ripristinarla sul posto o quando verrà il tecnico a cosa andrò incontro ? La batteria è da poco fuori garanzia !? Spero ci sia modo di recuperarla sul posto senza ulteriori problematiche! Grazie a quanti mi diranno ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 8 dicembre Segnala Share Inserita: 8 dicembre va ricaricata in autonomia, va scollegata dal resto dell'impianto e caricata da sola con carica batterie apposito visto che la tensione di lavoro e sui 53 Volt di solito questo capita quando i pacchi batteria sono installati senza fare i conti con i pannelli e inverter in uso e visto che la maggior parte di questi impianti li ha pagati Pantalone allora batterie al massimo del possibile magari non sarà questo caso ma proprio in settimana 2 che conosco hanno avuto lo stesso problema con le stesse batterie e tutti e 2 reduci del regalo di Pantalone impianto 1 campo FTV 3 KW inverter 3 KW 5 pacchi batterie totale 22 kw ( 2 batterie sono a terra manco si accendono piu ) impianto 2 campo FTV 3 kw a sud + 3 kw a nord ( tanto son gratis ) inverter 6 kw 5 pacchi batterie totale 22 KW ( 1 batteria non si avvia alla carica ) e chissà in quanti saranno in questa situazione sentito una persona che si occupa di assistenza ZCS mi ha detto che il pacco batterie è andato sotto soglia di tensione e quindi la soluzione è la carica in autonomia, sempre che mi diceva che le celle non presentino anomalie perche se fossero danneggiate va cambiato tutto il pacco batterie oppure come ultima ipotesi potrebbe essere il teleruttore interno ad essersi guastato come ultima cosa potresti ricaricare le batteria da rete 220 v, ci sono dei video in rete che spiegano come fare però non penso che sia la soluzione però come ultima spiaggia si può tentare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vienna12 Inserita: 8 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre Grazie per la risposta domani contatterò qualcuno per la manutenzione e vedremo un attimo cosa mi dicono spero non sia nulla di grave ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati