Orny78 Inserito: 8 dicembre Segnala Share Inserito: 8 dicembre . Abbiamo convissuto dal 2012 ad oggi con la presenza di idraulici in casa . Siamo gli unici che non so quante autoclavi pressostati e vasi di espansione abbiamo sostituito per poi arrivare a sostituire anche la caldaia . Da lì non si è capito più nulla . Sempre problemi di pressione e di calcare questa è stata la causa per ogni idraulico interpellato . E noi ad ogni idraulico abbiamo chiesto se non fosse il caso di mettere qualche filtro o cose del genere . Loro hanno risposto sempre che era superfluo . Siamo arrivati però a maggio che da lì non si è capito nulla . Nessuno ha compreso né il problema né il disagio. Questo perché secondo gli altri , solo io vedevo che la lavatrice non lava . Solo io sentivo e sento che i bicchieri puzzano di muffa . Solo io sento che dove ristagna l’acqua c’è un tanfo misto tra muffa e la tipica puzza che ha un acquario . Più idraulici sono saliti e più errori sono stati fatti . Primo fra tutti una risoluzione a monte che nessuno ha mai consigliato di fare , quando già negli anni si sono verificati episodi causati dalla pressione di calcare e di disagi puntuali. E già lì che sarebbero dovuti intervenire . Il discorso è però che sostituendo l’autoclave o il pressostato le cose tornavano a funzionare per i mesi a seguire e quindi ci siamo affidati alle maestranze convinti che fosse normale cambiare un autoclave ogni due anni . Questa volta no . Nessun intervento è stato capace di risolvere la questione . Questione che ho potuto esprimere a pochi per non essere collocata nelle categorie dei pazzi . Invito tutte quelle persone che dopo anni che uso la lavatrice a stare in casa mia solo 24 ore . Le invito a fare loro una lavatrice . A bollire l’acqua per la pasta e vedere il risultato . A lavare il bagno e a vedere il risultato . A lavare i pavimenti …. Prima li lavavo ogni giorno . Il profumo restava fino al giorno dopo . Oggi riempi il secchio metti il detergente e scompare subito dopo . Lavi a terra ed è come se non avessi lavato . Cosa sia accaduto non lo so . La catastrofe è iniziata con il cambio della caldaia . Già il montaggio è stato fatto in maniera errata . La mandata sul ritorno e il ritorno sulla mandata . Infatti nonostante il denaro cacciato abbiamo passato un inverno al freddo con i termosifoni sempre tiepidi e puntualmente fuori al balcone a regolare la pressione ogni volta che ci si faceva la doccia. Ogni volta che si accendevano i termosifoni . L’indomani la caldaia era in blocco . La situazione poi è sfuggita di mano quando dal rubinetto sono usciti dei grossi di pezzi di calcare dal rubinetto della cucina . Febbraio 2024 . Tutto è documentato sul mio telefono . Nonostante sia stata dietro ad ogni rumore strano infatti 3-4 mesi partiva o un messaggio o una chiamata all’ idraulico ). Così l’idraulico appena è entrato ha detto che la situazione era grave , e poi ha deciso di intervenire alla pulizia del serbatoio . Da lì è iniziato una serie di episodi assurdi . L’ autoclave subito dopo la pulizia del serbatoio ha iniziato a dare colpi quando partiva … per lui era una fesseria sicuramente dovuta ai cuscinetti usurati . Così ha portato un’ altra autoclave ( che poi era sempre nostra ma sistemata da lui ) . Contemporaneamente alla pulizia del serbatoio e’ venuto il tecnico della caldaia che ha pulito lo scambiatore . Pieno di calcare e melma dopo solo 4 mesi dall’installazione della caldaia . Il tecnico in fase di lavaggio dello scambiatore ci ha invitato a pulire l’impianto di riscaldamento che sarebbe già dovuto avvenire nel momento della sostituzione della Caldaia, ma a noi non ci era Stato detto . Una notte poi, dalla vaschetta del wc e’ iniziata ad uscire acqua bollente. Sono andata a controllare la caldaia e mi sono accorta che il rubinetto della pressione era stato lasciato aperto .lho richiuso e dalla Vaschetta del wc non usciva più l’acqua . Da quel momento l’acqua è iniziata a puzzare ovunque si depositava . La lavatrice ha iniziato a non funzionare più . I tubi hanno iniziato a gorgogliare . Abbiamo chiamato idraulico e tecnico caldaia . idraulico ( nuovo ) ha controllato gli scarichi. Gli sfiati e controllando la caldaia si è reso conto ( trovando difficoltà a fare il lavaggio ) che avevano invertito la mandata con il ritorno . Hanno provveduto al ripristino e solo dopo hanno fatto il lavaggio dell impianto di riscaldamento. Con enormi difficoltà perché non c’era pressione , così hanno deciso di sostituire autoclave e pressostato . Il tecnico così è tornato nuovamente e ha pulito lo scambiatore che era pieno di nuovo di melma calcare e ruggine ( caldaia nuovissima) . Ora mi chiedo dato che : l’acqua dove ristagna puzza , la lavatrice non lava i panni perché carica e scarica acqua di continuo … l’acqua in generale non fa schiuma a contatto con nessun detersivo . La metto a bollire e non bolle più … ma si riempie di scaglie bianche , mi chiedo : e’ avvenuto un colpo d ariete o è più probabile che l’acqua della caldaia si sia mischiata con quella sanitaria ?c’e’ una corrosione seria alle tubature ? Non so più che fare . Nel giro di 6 mesi casa mia è diventata una discarica . Il dramma è che più persone in questa situazione hanno mischiato il mio stato confusionale lavorativo con quello che è accaduto a casa . E invece di credermi o di provare a capire ( tranne mio marito che non mi ha mollato un attimo e mia figlia idem) mi hanno dato lezioni di come deve essere fatta una lavatrice . Di che prodotti usare . Di come vanno stesi i panni . Come se in questi anni le lavatrici era qualcun’altro a farmele . Cioè boh ! Sta di fatto che io non ne vengo più a capo . Credo veramente che si sia scagliata una maledizione diversamente non si spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati