chris92 Inserito: domenica alle 14:23 Segnala Share Inserito: domenica alle 14:23 Salve a tutti. Sto ristrutturando casa, una bifamiliare con giardino su tre lati, e voglio rifare l'impianto di terra. L'abitazione dispone di un intercapedine ispezionabile, al piano interrato, che gira sui tre lati, la vorrei sfruttare per installare i nuovi dispersori di terra. Avevo pensato di installare qualche dispersore (consigliatemi voi quanti) lungo l'intercapedine, direttamente nel terreno e di collegarli insieme. Purtroppo a causa di un lato in comune con l'altra villetta non posso chiudere l'anello, sarebbe una C. Ogni consiglio è ben accetto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: domenica alle 14:35 Segnala Share Inserita: domenica alle 14:35 non è necessario l'anello, a volte basta un solo dispersore a livello di imipianti domestici, dipende fondamentalmente dal tipo di terreno in cui si mette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris92 Inserita: domenica alle 16:47 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 16:47 Non sono un esperto ma credo sia argilloso Quindi un dispersore soltanto e un cavo del 16 fino al quadro potrebbe andare? Dato per scontato che poi saranno fatte le dovute misurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: domenica alle 21:38 Segnala Share Inserita: domenica alle 21:38 io ne metterei almeno due collegati con corda nuda da 25mmq. se tra qualche anno uno dei due va' fuori usi la sicurezza e' garantita dall'altro e dalla corda nuda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris92 Inserita: lunedì alle 22:43 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:43 Grazie mille. Se invece del cavo nudo uso il guainato da 16 dai dispersori al quadro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: martedì alle 07:51 Segnala Share Inserita: martedì alle 07:51 chiaro che du is mejo che uan, ma se uno è fatto bene e tenuto controllato va bene uguale. come detto da Ivano la corda nuda fa essa stessa da dispersore, se usi il gialloverde questo plus viene a mancare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 22 ore fa Segnala Share Inserita: 22 ore fa Non hai la possibilità di collegarti ad un ferro di armatura? otterresti un dispersole di qualità ben migliore di qualsiasi picchetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris92 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 18 ore fa No non credo che riesco ad arrivare al ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati