Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Allaccio Enel

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti del forum, vorrei fare l'allaccio Enel a due staze che fino a poco tempo fa erano collegate all'impianto elettrici di casa mia e ora le devo collegare ad un secondo nuovo contatore Enel.

Volevo sapere:

1° Dato che il contatore non c'è mai stato mi occorrerà una certificazione di conformità dell'impianto elettrico o essendo una vecchia abitazione non è necassario?

2° Il nuovo contatore potrà essere installato all'interno o devo metterlo necessariamente all'esterno dell'abitazione?

Vi ringrazio anticipatamente per i chiarmenti.

Inserita:

Ciao dismic, cerco di rispondere alle tue domande:

1) Il nuovo "modus operandi" dice che in caso di nuovi contratti o di aumento di potenza, l'ente distributore deve ottenere, entro 30 giorni dall'inizio dell'erogazione del servizio, copia della dichiarazione di conformità dell'impianto. Da ormai un anno è in vigore il nuovo D.M. 37/08 dove sono trattati questi argomenti, bene da allora, nessun mio cliente ha mai dovuto presentare nessun documento relativo all'impianto elettrico all'ente distributore.......misteri.

2) Con la telelettura dei consumi di energia elettrica, non è più indispensabile posizionare all'esterno il contatore dell'energia elettrica. Ritengo comunque che, anche se abbastanza bellino da vedere, all'interno dell'appartamento un contatore con due lucine che lampeggiano......mah!

Del_user_62129
Inserita:

da notare anzi in questo caso da "sentire" il rumore di fondo che fa.

Inserita:
da notare anzi in questo caso da "sentire" il rumore di fondo che fa.

....anche l'effetto decorativo che lascia !!!