Smartman Inserito: 8 dicembre 2024 Segnala Inserito: 8 dicembre 2024 (modificato) Buongiorno, sono giunto su queste pagine perché ho trovato altre discussioni (chiuse) in merito alla scheda Vestel 17IPS62 nel forum Hitachi. Il televisore in oggetto non si accende più da quando mio figlio ha sentito uno scoppio con relativo lampeggio provenire dal didietro. Ora, il televisore non da segni di vita, posto che la tensione arriva alla scheda di alimentazione, arriva ma si ferma li perché il microfusibile da 3.15A è interrotto, noto bruciatura con condensatore C90 scoppiato, soffermandomi in zona trovo D42 in corto. Q3 sembra apposto. Ma le misure sono state effettuate direttamente sulla scheda, magari sbaglio qualcosa. Subito dopo trovo D30 e D32 del raddrizzatore in corto. Dunque, a parte che C90 e D42 sullo schema non riesco neanche a trovarli, sarà tutto qui o ci potrebbe essere altro? Grazie. P.S. mi sa che è un po' fuori dalla mia portata, ho visto che in rete si trovano delle schede di alimentazione sui 20 euro. Modificato: 8 dicembre 2024 da Smartman
salvo355 Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 ciao ti conviene cambiare alimentatore e parecchio bruciato.
sergio1289 Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 (modificato) mah! per me si potrebbe provare a riparare. dovrebbe bastare sostituire il condensatore scoppiato e i due diodi sicuramente in corto e pulire la sfiammata nella scheda. in effetti c è anche da considerare la parte smd che non sia danneggiata Modificato: 21 dicembre 2024 da sergio1289
Smartman Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Buongiorno e Buon Natale ragazzi, non avevo voglia di sbattermi ho comprato la scheda intera per 23 euro. Ora il televisore funziona benissimo... ... e tra l'altro l'ho già venduto per 150 euro. Non so come faccio, ma io cavo il sangue dalle rape.😂
salvo355 Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 150€ un tv usato quando nuovo ne costa 100? come hai fatto?
Smartman Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 2 ore fa, salvo355 ha scritto: 150€ un tv usato quando nuovo ne costa 100? come hai fatto? Non so cosa dirti, a volte ti tirano il collo chiedendoti sconti, a volte sganciano senza fiatare. C'è da dire che io le mie cose le tengo benissimo, gliel'ho dato nel suo imballo originale con tutto. E curo ogni dettaglio nella pubblicazione dell'annuncio di vendita. Certo che uno smart decente lo trovi nuovo a 150€... Però la scheda di alimentazione ha zero ore di accensione.😅
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 10 ore fa, Smartman ha scritto: Però la scheda di alimentazione ha zero ore di accensione. ammesso che fosse nuova,ma non credo
Smartman Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Si beh chiaramente bisogna fidarsi del venditore che scrive: "schede 0 ore di accensione, provenienti da tv nuovi con pannello rotto".
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 3 ore fa, Smartman ha scritto: schede 0 ore di accensione, provenienti da tv nuovi con pannello rotto". magari il pannello si è rotto dopo 4 anni dall'acquisto e non dentro lo scatolone da nuovo 🤣
Messaggi consigliati