Smartman Inserito: 8 dicembre Segnala Share Inserito: 8 dicembre (modificato) Buongiorno, sono giunto su queste pagine perché ho trovato altre discussioni (chiuse) in merito alla scheda Vestel 17IPS62 nel forum Hitachi. Il televisore in oggetto non si accende più da quando mio figlio ha sentito uno scoppio con relativo lampeggio provenire dal didietro. Ora, il televisore non da segni di vita, posto che la tensione arriva alla scheda di alimentazione, arriva ma si ferma li perché il microfusibile da 3.15A è interrotto, noto bruciatura con condensatore C90 scoppiato, soffermandomi in zona trovo D42 in corto. Q3 sembra apposto. Ma le misure sono state effettuate direttamente sulla scheda, magari sbaglio qualcosa. Subito dopo trovo D30 e D32 del raddrizzatore in corto. Dunque, a parte che C90 e D42 sullo schema non riesco neanche a trovarli, sarà tutto qui o ci potrebbe essere altro? Grazie. P.S. mi sa che è un po' fuori dalla mia portata, ho visto che in rete si trovano delle schede di alimentazione sui 20 euro. Modificato: 8 dicembre da Smartman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: venerdì alle 23:00 Segnala Share Inserita: venerdì alle 23:00 ciao ti conviene cambiare alimentatore e parecchio bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: sabato alle 09:54 Segnala Share Inserita: sabato alle 09:54 (modificato) mah! per me si potrebbe provare a riparare. dovrebbe bastare sostituire il condensatore scoppiato e i due diodi sicuramente in corto e pulire la sfiammata nella scheda. in effetti c è anche da considerare la parte smd che non sia danneggiata Modificato: sabato alle 10:03 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartman Inserita: sabato alle 21:02 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 21:02 Buongiorno e Buon Natale ragazzi, non avevo voglia di sbattermi ho comprato la scheda intera per 23 euro. Ora il televisore funziona benissimo... ... e tra l'altro l'ho già venduto per 150 euro. Non so come faccio, ma io cavo il sangue dalle rape.😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: sabato alle 21:06 Segnala Share Inserita: sabato alle 21:06 150€ un tv usato quando nuovo ne costa 100? come hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: sabato alle 21:07 Segnala Share Inserita: sabato alle 21:07 auguri 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartman Inserita: sabato alle 23:35 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 23:35 2 ore fa, salvo355 ha scritto: 150€ un tv usato quando nuovo ne costa 100? come hai fatto? Non so cosa dirti, a volte ti tirano il collo chiedendoti sconti, a volte sganciano senza fiatare. C'è da dire che io le mie cose le tengo benissimo, gliel'ho dato nel suo imballo originale con tutto. E curo ogni dettaglio nella pubblicazione dell'annuncio di vendita. Certo che uno smart decente lo trovi nuovo a 150€... Però la scheda di alimentazione ha zero ore di accensione.😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 09:56 Segnala Share Inserita: domenica alle 09:56 10 ore fa, Smartman ha scritto: Però la scheda di alimentazione ha zero ore di accensione. ammesso che fosse nuova,ma non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartman Inserita: ieri dalle 08:42 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 08:42 Si beh chiaramente bisogna fidarsi del venditore che scrive: "schede 0 ore di accensione, provenienti da tv nuovi con pannello rotto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 12:28 Segnala Share Inserita: ieri dalle 12:28 3 ore fa, Smartman ha scritto: schede 0 ore di accensione, provenienti da tv nuovi con pannello rotto". magari il pannello si è rotto dopo 4 anni dall'acquisto e non dentro lo scatolone da nuovo 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati