vale82 Inserito: 8 maggio 2009 Segnala Inserito: 8 maggio 2009 Buon giorno a tutti,ho un dubbio e volevo chiedermi di aiutarmi... ... dovrei realizzare un nuovo impianto elettrico per un bagno ed una cucina in un appartamento vecchissimo, in cui non c'è messa a terra (e non è possibile portare la terra a nessuna presa ecc..) e l'impianto in generale è messo piuttosto maluccio (cavi rigidi, interruttori e prese di ceramica mezzo sgangherati e chi più ne ha più ne metta).La proprietaria non vuole sentir parlare di rifare tutto l'impianto nuovo e vuole le certificazioni dei nuovi impianti da realizzarsi. Se io metto su un nuovo quadro solo per la cucina ed il bagno e realizzo la messa a terra per il nuovo impianto, posso certificare questo lavoro senza prendere in considerazione tutto il resto dell'appartamento?eventualmente dovrei certificarlo come nuovo impianto per piano cottura e bagno o come modifica di impianto preesistente?grazie a tuttiVale
Carlo Albinoni Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 (modificato) Non penso tu possa certificare alcunchè, casomai rilascerai una dichiarazione di conformità alla regola dell'arte sul lavoro che hai eseguito. Modificato: 8 maggio 2009 da Carlo Albinoni
vale82 Inserita: 8 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2009 quindi, dovrò rilasciare una dichiarazione di conformità per: nuovo impianto per piano cottura e bagno, trasformazione, ampliamento? è questo che non mi risulta chiaro...grazie mille
mzara Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Ciao vale, un consiglio spassionato: sappiamo benissimo che in questi periodi anche i lavori impossibili possono portare qualche soldo in più, ma in condizioni del genere devi fare un discorso chiaro alla proprietaria; o così o nulla.Con certezza assoluta perderai il lavoro, ma ti dimostrerai un artigiano con le p---e ed eviterai disguidi legati a tutto quello che serve per realizzare questo impianto. PENSACI!
vale82 Inserita: 10 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2009 seguirò il tuo consiglio...grazie mille
Messaggi consigliati